The Mandalorian: il riassunto e il finale della prima stagione

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Un po' come Babbo Natale, Din Djarin meglio conosciuto come Mando giungerà in sella al suo speeder su Disney+ dal 30 ottobre 2020 per donare un po' di gioia a tutti i fan di Star Wars.

La prima stagione di #The Mandalorian pare infatti aver accontentato tutti i fan della saga originale che tanto hanno criticato la trilogia prequel conclusasi a fine 2019.

Advertisement

Proprio in occasione dell'uscita dei nuovi episodi i canali social relativi allo show hanno pubblicato un video riepilogativo di ciò che è successo nella prima stagione.

Il filmato dalla durata di poco più di un minuto e mezzo offre alcuni interessanti spunti che vale la pena annotare.

Mando e il Bambino

La trama della prima stagione è incentrata sul ritrovamento di un piccolo essere che appare come una creatura di pochi anni di vita. 

Advertisement

Dopo aver preso il Bambino e aver riscosso la taglia, Mando si rende conto che quella creatura non è stata lasciata in buone mani e la sua vita potrebbe essere in pericolo. L'eroe decide così di salvare il Bambino e, dopo averlo recuperato, va in cerca di un luogo sicuro in cui lasciarlo.

Nella sua avventura Mando si rende conto che il Bambino ha un potere che però lui non riconosce come quello dei Jedi. Per il pubblico è facile riconoscere che la Forza è potente nel piccolo ma ogni altro aspetto della sua esistenza rimane ad oggi un mistero.

Lucasfilm
Mando e Baby Yoda
Mando e il Bambino in una immagine della seconda stagione

La prima stagione infatti non rivela chi sono i genitori del Bambino o qual è il suo nome. È altresì sconosciuta la motivazione per la quale i cattivi vogliono condurre esperimenti sul piccolo.

Advertisement

L'unica cosa certa è che il Bambino, soprannominato Baby Yoda dai fan per la somiglianza con il vecchio maestro Jedi, ha 50 anni.

Yoda ha vissuto fino a 900 anni, quindi è plausibile che a 50 anni anche lui fosse un bambino.

I compagni di viaggio

Durante la prima stagione viene presentato il personaggio di Greef Karga che, di fatto, si può considerare uno dei pochi se non il solo dello show ad essere un doppiogiochista affarista.

Advertisement

Non ci si può mai fidare infatti di Karga: le sue intenzioni sono sempre celate dall'inganno.

Quando però questo viene ferito in un combattimento, il Bambino lo guarisce e Karga decide che è giunto il momento di passare definitivamente dalla parte dei buoni.

Lucasfilm
Greef Karga e Mando
Greef Karga a colloquio con Mando

L'altro personaggio principale buono è Cara Dune. Mando la incontra in un pianeta dove i due collaborano per liberare gli abitanti di un piccolo villaggio da degli oppressori barbari.

Advertisement

Mando capisce che Cara è un'ottima combattente e che può essergli d'aiuto per mettere in salvo il Bambino così la contatta nuovamente per il gran finale di stagione.

Lucasfilm
Cara Dune
Cara Dune nella stagione 1 di The Mandalorian

Il cattivo

Seppure Mando incontri diversi cattivoni lungo il suo cammino, il villain principale della storia è Moff Gideon. 

Questo è ostinato nel recuperare a qualunque costo il Bambino.

Durante la stagione 1 Gideon appare solo negli ultimi due episodi ma la sua presenza scenica è talmente forte che ha subito conquistato il pubblico.

Così come Baby Yoda anche Gideon è un personaggio misterioso, dato che non si conosce la sua storia e che possiede l'ormai famosa Darksaber! Questa è una spada laser dalla lama nera apparsa precedentemente solo in formato animato nella serie The Clone Wars.

Conoscere la provenienza di questo oggetto è di grande interesse per il pubblico.

Lucasfilm
Giancarlo Esposito è Moff Gideon
Moff Gideon

Il finale della prima stagione di The Mandalorian

La prima stagione di The Mandalorian è composta da 8 episodi.

Il settimo introduce Moff Gideon e mostra quanto questo è potente e ha enormi risorse.

Nell'episodio Gideon è riuscito a braccare Mando, Karga, Dune all'interno di quello che si può considerare un posto di ristoro. Il cattivo vuole il Bambino e ha intenzione di uccidere chiunque lo intralci.

Gideon si mostra più intelligente del previsto perché capisce in anticipo i piani di Mando per mettere a riparo Baby Yoda. In breve, i soldati imperiali catturano il piccolo e Gideon ordina di sparare per uccidere Mando e gli altri che lo stanno aiutando.

A questo punto, Mando e i suoi amici cercano di scappare come possono rispondendo al fuoco nemico, ma il mandaloriano viene ferito in maniera grave.

Il colpo di scena arriva quando il droide IG-11 giunge in soccorso di Mando dopo aver recuperato anche il Bambino.

Tutti insieme scappano attraverso un tunnel alla cui fine però li aspetta un esercito imperiale.

A questo punto, ancora una volta, IG-11 si immola facendo saltare in aria se stesso e le milizie imperiali.

Gli eroi scappano e Moff Gideon è sulle loro tracce.

Cosa succederà nella seconda stagione?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...