Il mondo della pandemia di Michael Bay nel trailer di Songbird

Autore: Giuseppe Benincasa ,

In altri tempi lo avremmo definito un film fantascientifico ma purtroppo oggi la pandemia è una drammatica realtà.

STXfilms ha pubblicato il primo trailer del film Songbird che è ambientato nel 2024 durante una pandemia che, a quanto pare, non lascia alcuno scampo.

Advertisement

Eh sì, il trailer è estremamente drammatico: gli Stati Uniti (e il mondo intero) sono in quarantena totale, un cartellone elettronico per strada conteggia il numero dei morti giornaliero e i militari sono pronti a sparare a vista.

Questa è la situazione dopo ben 4 anni di lockdown mondiale. Il virus si chiama COVID-23 ed è mutato a tal punto che non bastano più poche regole da seguire per rimanere al sicuro: il patogeno è una minaccia ed ha un altissimo tasso di mortalità.

Del trailer sono protagonisti due giovani ragazzi fidanzati. Lui è immune al virus e ha un braccialetto che lo identifica come tale, mentre lei ha in casa la madre malata che potrebbe essere prelevata a forza in qualsiasi momento.

Infatti, pare che le forze dell'ordine e quelle atte alla sanificazione abbiano il permesso di violare la privacy delle persone entrando a forza in casa loro.

STXfilms
I due innamorati protagonisti di Songbird
Il poster internazionale di Songbird

Dal secondo minuto del filmato vengono introdotti altri personaggi che fanno pensare a storie aggiuntive e a una visione più ampia di ciò che può accadere se la situazione dovesse degenerare. Ciò contribuisce ad aumentare l'interesse per un film nel quale, forse, non andrà tutto bene.

Advertisement

Il trailer è scandito dalla meravigliosa canzone di Bob Marley dal titolo Three Little Birds che recita "non preoccuparti di nulla, perché ogni piccola cosa andrà bene".

Sarà interessante scoprire se il film prodotto da Michael Bay, nel finale, offrirà una via d'uscita o qualche speranza al genere umano.

Advertisement

Il presidente della casa di distribuzione cinematografica STXfilms Adam Fogelson ha dichiarato al sito Deadline che Songbird è un film importante per il periodo che stiamo vivendo ed è fondamentalmente una storia d'amore.

A Entertainment Weekly, invece, ha parlato lo sceneggiatore e regista di Songbird Adam Mason.

Questo ha ribadito che si tratta di un film romantico ambientato in un mondo distopico e spaventoso, dove due ragazzi vogliono stare insieme ma sono separati dalle circostanze. 

Songbird è stato girato in California e per la maggior parte del tempo a Los Angeles durante il lockdown. Il regista ha infatti dichiarato che la reale prevenzione anti COVID-19 è stata una priorità sul set.

Advertisement

Mason, classe '75, ha diretto "piccoli" film e anche due episodi della serie TV Into the Dark.

STXfilms
Songbird, il banner pubblicitario con un uccello nero
Songbird è prodotto da Michael Bay

Il cast di Songbird

I protagonisti di Songbird sono KJ Apa e Sofia Carson ovvero i due innamorati Nico e Sara.

Advertisement

Apa è conosciuto per il suo ruolo di Archie nella serie TV Riverdale. Al cinema ha partecipato a diversi film come Il coraggio della verità - The Hate U Give e Cosa mi lasci di te.

Carson è conosciutissima dai fan Disney dato che è Evie della saga di Descendants. Questo probabilmente potrebbe essere per lei il ruolo della svolta per diventare una star del cinema. 

Oltre a loro si menzionano le presenze nel film di diversi attori importanti come:

  • Craig Robinson. È Ray nella serie TV di successo Mr. Robot
  • Bradley Whitford. Lo si è visto di recente nel ruolo di villain in Scappa - Get out, in Godzilla II e anche nella serie TV The Handmaid's Tale nel ruolo di Joseph Lawrence
  • Peter Stormare. Così come Whitford è uno di quegli attori che si vedono interpretare qualsiasi tipo di personaggio. Stormare è stato protagonista in film come John Wick 2, Bad Boys 2, Minority Report, Fargo e Il grande Lebowski. Più recentemente è stato visto nella serie TV American Gods nei panni di Czernobog
  • Jenna Ortega. Da poco protagonista su Netflix nel film La babysitter - Killer queen, Ortega è nota ai fan del piccolo schermo per aver interpretato svariati personaggi nelle serie Jane the Virgin, You e Elena di Avalor
  • Alexandra Daddario. Lei è stata accanto a The Rock nel film San Andreas e nel remake cinematografico di Baywatch. Nella saga filmica di Percy Jackson è Annabeth
  • Paul Walter Hauser. Lui è entrato nel mito interpretando il personaggio di Pastinaca nella serie TV di culto Cobra Kai ed è stato bravissimo come protagonista in Richard Jewell di Clint Eastwood
  • Demi Moore. Famosissima negli anni '90, Moore verrà sempre ricordata per quel vaso forgiato nel film Ghost con Patrick Swayze
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...