Ant-Man and the Wasp, il sito Marvel anticipa il ritorno di Ghost

Marvel Studios Ghost

Dopo la fine di Ant-Man and the Wasp cosa è successo ad Ava Starr aka Ghost? Se ne occupa direttamente Scott Lang: ecco come.

In Ant-Man and the Wasp del 2018 è stato introdotto il personaggio di Ava Starr aka Ghost.

La sua storia è molto particolare poiché lei non è la classica villain dei fumetti cattiva fino al midollo, ma la sua stessa vita è in pericolo e lei prova a salvarsi in ogni modo possibile.

Insomma si tratta di un villain moderno che si comporta male perché le circostanze non le permettono altro.

Per questo motivo alla fine del film Ava viene in qualche modo vista come vittima e salvata dai buoni.

Marvel StudiosAva Starr
Ava Starr spiega la sua situazione ad Ant-Man

In breve, Ghost vive dell'energia che riesce ad attingere dal Regno Quantico. Per estrarre questa risorsa per lei vitale, però Ava mette in seria difficoltà il ritorno nel mondo reale di Janet van Dyne (madre di Hope).

Janet infatti era imprigionata nel Regno Quantico e gli eroi del film, dopo aver scoperto che è ancora viva, la devono salvare.

Alla fine della storia narrata in Ant-Man and the Wasp, Janet sceglie di fare del bene continuando a tenere in vita Ghost.

Marvel StudiosAva e Janet
Janet aiuta Ava passandole l'energia quantica

Per fare ciò Janet ha fornito ad Ava l'energia necessaria a sopravvivere, mentre Scott Lang aka Ant-Man è tornato nel Regno Quantico per estrarre altra energia. Ma quando prova a farlo vi resta intrappolato per ben 5 anni (scena mostrata nella sequenza post-credit).

Ma che fine ha fatto Ava? Dov'è stata durante quei 5 anni e come è sopravvissuta?

La risposta è arrivata in parte sul sito ufficiale Marvel.com.

In una pagina dedicata alla storia di Ghost vi si può trovare un "gancio" per il futuro quando viene suggerito al lettore che le vicende di Ava non sono ancora terminate.

Infatti si può leggere:

Scott alla fine torna nel Regno Quantico per raccogliere le particelle di guarigione quantistica solo per Ava. Ma ovviamente ciò accade solo pochi istanti prima del Blip e Scott rimane bloccato lì per cinque anni, ma questa è una storia per un'altra volta.

A questo punto pare chiaro che Ava è ancora viva e che è sopravvissuta al Blip (l'uso delle Gemme dell'Infinito da parte di Thanos).

La sua storia potrebbe continuare nel terzo film o in una serie TV a lei dedicato?

Il ritorno del personaggio è stato anche discusso dall'attrice che interpreta Ava ovvero Hannah John-Kamen.

In una intervista a Yahoo! le è stato chiesto di un suo ritorno nel Marvel Cinematic Universe. La 30enne ha semplicemente risposto: "Tutto ciò che posso dire è che Ghost non è morta".

Adesso, grazie a Marvel.com è arrivata quella che effettivamente sembra la conferma ufficiale che il personaggio è in vita e che la sua storia potrebbe essere ancora raccontata.

Lo stesso presidente Kevin Feige nel 2019 - in una intervista a Birth Movies Death - ha lasciato la porta aperta per quanto riguarda il futuro di Ghost.

Cosa ne pensate: dove vi piacerebbe vedere ancora Ghost?

Leggi anche

      Cerca