Il trono di spade: la programmazione RAI e dove (ri)vedere gli episodi in streaming

Autore: Silvia Artana ,

L'inverno è arrivato. O è tornato. Dipende dai punti di vista. Dal 2 novembre, l'ottava e ultima stagione de #Il trono di spade approda in chiaro su Rai4. E l'annuncio della trasmissione del (controverso) finale della serie basata sulle Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin sta avendo effetti diversi sui fan.

Se da un lato c'è chi non ha ancora visto gli ultimi episodi e ritiene la messa in onda sul servizio pubblico un appuntamento imperdibile, dall'altro c'è chi non vuole più sapere nulla della storia di Jon Snow e compagnia. In mezzo ci sono i possibilisti e quelli che riguarderebbero anche (almeno) la settima stagione, per riannodare i fili della trama. Non mancano neppure i nostalgici a oltranza, coloro per cui la trasmissione in chiaro è un tuffo nei ricordi che chiama inesorabilmente un binge watching dell'intera serie. 

Advertisement

Qualunque sia la vostra posizione, qui trovate una guida alla programmazione su Rai4, informazioni sulle repliche e le indicazioni per (ri)vedere in streaming Game of Thrones.

Il Trono di Spade Il Trono di Spade Nell'immaginario mondo di Westeros, in un tempo dal sapore medievale, s'intrecciano le vicende di alcune casate che lottano per la supremazia: i Baratheon, i Lannister, gli Stark, i Targaryen sono ... Apri scheda

La programmazione su Rai4

Il (nuovo) dibattito intorno a Il trono di spade è stato acceso dalla notizia della messa in onda in chiaro su Rai4. Ma cosa prevede e com'è organizzata la programmazione?

Advertisement

Il canale dedicato a film, serie TV e anime cult trasmetterà GoT 8 a partire dal 2 novembre 2020. Ogni lunedì dalle 21:20, i fan potranno vedere l'ultima stagione della serie HBO. Il primo appuntamento è doppio, con gli episodi 8x01, Grande Inverno, e 8x02, Un cavaliere dei Sette Regni. Nei lunedì successivi sarà proposto un nuovo episodio a serata.

Per saperne di più, per essere sempre aggiornati sulla programmazione e per eventuali variazioni, potete consultare la guida TV dedicata alla serie su NoSpoiler.

Le repliche

Oltre alla messa in onda in prima visione in chiaro, Rai4 ha previsto anche delle repliche della stagione finale de Il trono di spade. 

Advertisement

Dei due episodi che compongono la slot di lunedì 2 novembre, il primo sarà trasmesso di nuovo mercoledì 4 novembre alle 23:25 e il secondo direttamente a seguire, giovedì 5 novembre alle 00:30. Più in generale, rispondendo alla domanda diretta di un fan, la pagina Facebook ufficiale di Rai4 ha comunicato che le repliche andranno in onda il mercoledì in seconda serata.

Anche in questo caso, per informazioni aggiornate e per dettagli sull'orario, potete consultare la guida TV a Game of Thrones di NoSpoiler. 

Inoltre, su RaiPlay è possibile guardare gratis gli episodi della stagione 8 de Il Trono di Spade per 10 giorni dopo la messa in onda su Rai4.

Invece, almeno per il momento, non sono previste repliche delle stagioni precedenti.

Advertisement

La serie in streaming

Per chi ha bisogno di fare un ripasso degli episodi precedenti prima di affrontare l'ultima stagione e per tutti quelli ai quali l'annuncio della messa in onda del finale ha fatto venire voglia di rivedere l'intera serie, Il trono di spade è disponibile in streaming sui servizi a pagamento NOW TV, SKy Go e Microsoft Store

Sui primi due è possibile avere accesso a tutte le 8 stagioni con diverse formule di abbonamento che includono la visione di altri contenuti. Invece, il terzo permette di acquistare in maniera specifica le singole stagioni della serie.

Advertisement

Inoltre, come già indicato più sopra, su RaiPlay si possono recuperare per un periodo limitato gli episodi trasmessi in chiaro su Rai4.

Quale sarà la vostra scelta?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...