Thor: Love and Thunder, i poteri di Jane saranno un po' diversi da quelli del Dio del Tuono

Marvel Studios Jane Foster nel secondo film di Thor

Natalie Portman con in mano il martello di Thor mostrerà nuovi poteri!

La produzione del quarto capitolo della saga del Dio del Tuono è alle sue fasi iniziali ma, data l'importanza del film, se ne parla già da parecchio tempo.

La storia sarà probabilmente ambientata dopo i fatti di Avengers: Endgame e tra i fan vi è molto interesse nel scoprire qual sarà il destino di Thor. Oltre a ciò la maggiore incognita è quella che riguarda il personaggio di Jane Foster.

L'interesse amoroso del Dio del Tuono è stato protagonista nei primi due film di Thor ma non è apparso in Thor: Ragnarok.

Il ritorno di Natalie Portman e quindi di Jane desta molto interesse anche perché è già noto che il personaggio diventerà la Potente Thor e sarà degna di sollevare il famoso martello di Thor, il Mjolnir.

Ma quali poteri le conferirà questa potente arma e quali poteri avrà Jane Foster?

Di primo acchito si potrebbe pensare che Jane avrà gli stessi poteri del Dio del Tuono ma, secondo quanto dichiarato dalla stessa Natalie Portman, non sarà così.

L'attrice classe '81, virtualmente ospite del The Kelly Clarkson Show, ha svelato di trovarsi a Sidney in Australia per l'inizio delle riprese di Thor: Love and Thunder.

L'intervistatrice ha chiesto a Portman se il suo personaggio avrà dei poteri e quest'ultima ha rispondo in maniera affermativa.

Lei ha dei poteri. Non esattamente gli stessi di Thor ma una sua versione di quelli.

Oltre a ciò Portman ha rivelato il nome ufficiale del personaggio che sarà quello di The Mighty Thor. In italiano dovrebbe essere tradotto così come nei fumetti, ovvero la Potente Thor.

È importante sottolineare che Portman dice "Lei viene chiamata la Potente Thor". Ciò potrebbe far pensare che nel film il personaggio avrà una identità segreta proprio come accade nell'arco narrativo dedicato al suo personaggio.

Aaron, Jason La potente Thor: 1
Aaron, Jason

La potente Thor: 1

11,90 €

Per quanto riguarda i poteri di Jane Foster nei panni della Potente Thor questi includeranno quasi certamente la forza, la resistenza e la velocità. Inoltre, è probabile pensare che grazie al Mjolnir Jane sarà in grado di volare.

Ciò che potrebbe non avere è la capacità di scagliare fulmini.

Come ben ricorderanno i fan, in Thor: Ragnarok Odino dice a Thor che non è mai stato il martello la vera fonte del suo potere in quanto Dio del Tuono. Infatti, durante la lotta contro la cattiva del film Hela, Thor dimostra di potere scagliare fulmini anche se privo del Mjolnir.

La scelta di rendere i poteri di Jane differenti da quelli di Thor è più che sensata e dona al personaggio femminile una ben distinta identità.

Thor: Love and Thunder è scritto e diretto da Taika Waititi e sarà nei cinema americani dall'11 febbraio 2022.

Leggi anche

      Cerca