Apex Legends: la Stagione 7 introduce una nuova mappa e una nuova leggenda

Autore: Pasquale Oliva ,
Videogames
2' 32''

Spodestare Fortnite sembra una missione impossibile, anche perché il titolo di Epic Games può contare su collaborazioni in grado di esercitare un forte richiamo. L'ultima ad esempio, con Marvel, ha portato amati eroi come Iron Man, Captain America e Wolverine sull'isola di gioco. Tuttavia, nell'industria videoludica c'è fortunatamente spazio anche per altri, come Apex Legends. Il Battle Royale si è fatto valere fin dal principio e l'ultimo aggiornamento rende le cose ancora più interessanti.

La settima viene definita da Respawn Entertainment come la 'stagione più incredibile di sempre'. E forse il team di sviluppatori non ha tutti i torti.

Olympus

Con Ascensione, innanzitutto, Apex Legends si arricchisce di una nuova mappa chiamata Olympus. Si tratta di una città fluttuante nel cielo di Psamathe, da anni luogo disabitato a causa di un incidente in un laboratorio di ricerca che ha costretto i cittadini alla fuga.

Advertisement

Respawn Entertainment
La città di Olympus vista dall'alto

Le strutture e le strade di Olympus sono ora a completa disposizione delle leggende, che possono spostarsi (altra novità!) anche a bordo del Tridente, un'auto volante.

Horizon, la nuova leggenda

Horizon, all'anagrafe Mary Somers, è un'esperta scienziata che può manipolare la gravità a proprio piacimento. È stata lei a scoprire il branthium, un elemento che pensava potesse garantire energia illimitata e che l'ha condotta lontana da suo figlio Newton. La sua assistente, la dottoressa Reid, durante un'operazione di raccolta di branthium ha spinto il suo shuttle nell'orbita di un buco nero. La Somers è riuscita a tornare a Olympus, ma sono passati ben 87 anni. Il suo obiettivo? Trovare un modo per riavvolgere il tempo e tornare da suo figlio.

Advertisement

Respawn Entertainment
Horizon, la nuova leggenda di Apex Legends

Una storia toccante quella di Horizon, ma di maggiore interesse sono le sue capacità. La sua abilità tattica è l'ascensore gravitazionale che, invertendo la gravità, solleva in aria i nemici e li scaglia poi verso l'esterno. Quella passiva è invece la passeggiata spaziale, che le garantisce maggior controllo in aria e rende quasi nulle le conseguenze degli impatti da caduta. Infine, l'abilità ultimate: grazie al suo robot NEWT può dare vita ad un piccolo buco nero che attira a sé i nemici e li rende inermi.

Advertisement

Guardatela in azione nel trailer a lei dedicato:

Il Pass Battaglia di Ascensione

Per la gioia di molti, Geoff Harrison di Respawn ha annunciato che sono state applicate alcune modifiche per semplificare l'avanzamento di livello nel pass pattaglia, rendendolo allo stesso tempo anche più gratificante. Avanzare nel Pass Battaglia signfica ora conquistare delle stelle, che sostituiscono i punti sfida. Ogni stelle equivale a un decimo (1/10) di livello e ad ogni livello corrisponde una ricompensa.

Advertisement

Il contatore delle sfide poi mostra gli obiettivi suddivisi in categorie, quindi giornalieri, settimanali e quelli legati agli eventi in-game. Così è più semplice tenerli d'occhio direttamente dalla lobby.

L'ultimo aggiornamento introduce infine numerosi miglioramenti per l'esperienza di gioco e modifiche delle abilità delle leggende Bangalore, Caustic, Mirage, Octane, Wattson, Loba, Rampart e Pathfinder. Potete approfondire qui.

Advertisement

Per immergervi in Ascensione, la Stagione 7 di Apex Legends, scaricate l'ultima versione del Battle Royale su PlayStation 4, Xbox One e PC via Steam.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...