Beastars: trailer e anticipazioni dalla seconda stagione dell'anime

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Durante un live stream di Fuji TV ha debuttato il primo trailer per la seconda stagione di Beastars, anime tratto dal manga di Paru Itagaki. La prima stagione dell’anime era andata in onda in Giappone a fine 2019, per poi arrivare su Netflix in tutto il resto del mondo a marzo del 2020.

Il trailer rivela che la nuova serie debutterà su Netflix dal prossimo 5 gennaio. Al momento però la serie verrà mandata in onda solo sul Netflix giapponese, con il ritmo di un episodio a settimana. Il giorno dopo la messa in onda sulla piattaforma di streaming, la serie andrà in onda anche su Fuji TV e altre stazioni televisive nipponiche. Bisognerà attendere dunque la fine della serie in Giappone prima di poter vedere la seconda stagione anche in Italia. Ancora non è chiaro se il numero di episodi di questa seconda stagione sarà sempre di 12 come nella prima.

Netflix/Studio Orange
Beastars Netflix

Itagaki, figlia d’arte del mangaka che ha creato Baki, ha lanciato il suo manga nel 2016 su Weekly Shonen Champion della casa editrice Akita Shoten. L’opera si è conclusa l’8 ottobre con l’uscita dell’ultimo capitolo, e questa verrà raccolta in totale da 22 volumi.

Advertisement

La storia di Beastars è ambientata in un mondo fatto di animali antropomorfi. La vicenda principale è ambientata nel liceo chiamato Cherryton Academy, dove esiste una netta distinzione tra predatori e prede a livello sociale. Per i carnivori attaccare e mangiare un erbivoro è un crimine imperdonabile, e la convivenza nel quotidiano tra queste due tipologie di animali è retta da una pace molto fragile. Un giorno uno studente erbivoro viene ucciso e divorato, e da quel momento si crea un clima di diffidenza verso tutti gli studenti carnivori. Il primo sospettato è Legoshi, un grosso lupo che in realtà non farebbe del male a una mosca, ma l’incontro con la coniglietta Haru risveglia in lui degli istinti mai provati prima.

Cosa ne pensate dell’arrivo della seconda stagione di Beastars, avete già visto la prima?

Fonte: Animenewsnetwork

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...