Stranger Things 4 potrebbe essere la stagione migliore grazie al Covid

Autore: Silvia Artana ,

Non solo cattive notizie. La pandemia ha causato ritardi nella lavorazione di film e serie TV e ha portato addirittura alla cancellazione di alcune produzioni (per esempio, Americanah e GLOW). Ma almeno in un caso potrebbe avere fatto qualcosa di buono. A quanto pare, la chiusura forzata dei set regalerà ai fan la migliore stagione di sempre di #Stranger Things. Parola dello storico produttore esecutivo, Shawn Levy.

In una recente conversazione con Collider per parlare della sua ultima fatica, la serie natalizia #Dash & Lily (in streaming su Netflix dal 10 novembre), Levy ha discusso del contraccolpo dell'emergenza coronavirus su Stranger Things. Il produttore, oltre che attore e regista, ha riconosciuto che l'epidemia globale di Covid ha cambiato parecchio i piani per la stagione 4, costringendo a fermare le riprese (che sono ricominciate all'inizio di ottobre 2020) e facendo slittare il debutto dei nuovi episodi

Advertisement

Dirò solo che la pandemia ha fatto decisamente ritardare le riprese e di conseguenza il lancio della stagione 4 a una data ancora da stabilire. 

Tuttavia, Levy ha aggiunto un "ma" che, se non è una grossa consolazione per i fan e un modo per rendere meno dura l'attesa, poco ci manca:

Ma ha avuto anche un impatto molto positivo, perché ha consentito ai fratelli Duffer - per la prima volta in assoluto - di scrivere l'intera stagione prima di girarla e di avere il tempo di riscriverla come non era mai accaduto prima. 

Di conseguenza, il produttore è convinto che la nuova stagione sarà di livello altissimo. Probabilmente, il più alto di sempre: 

La qualità di queste sceneggiature è eccezionale. Forse, la migliore di sempre. 

Stranger Things Stranger Things La scomparsa di un ragazzino in una cittadina porta alla luce un mistero in cui si mescolano esperimenti segreti, spaventose forze soprannaturali e una strana bambina. Apri scheda

Certo, Levy potrebbe parlare così per mantenere in vita l'interesse e la curiosità per la serie, considerato che Stranger Things 3 è stata resa disponibile in streaming ormai un anno e mezzo fa. D'altra parte, perché non credergli? Lo stop c'è stato e allora, perché i Duffer non avrebbero dovuto sfruttare il tempo in più e trasformare un problema in un'opportunità?

Advertisement

Comunque sia, i fan tireranno le loro conclusioni quando la quarta stagione arriverà su Netflix. Per il momento, per ingannare l'attesa hanno a disposizione come sempre il "gioco delle teorie" e il solito stillicidio di rumor e anticipazioni. E anche in questo caso, solo i nuovi episodi sveleranno tutti i misteri. O forse no...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...