I film da guardare su Netflix a novembre 2020

Autore: Mara Siviero ,

L’arrivo del mese di novembre, i primi freddi, le foglie che ricoprono i viali stanno a significare solo una cosa: che è arrivato il momento di tirare fuori quel plaid che tanto ci piace, scegliere la nostra tisana preferita e mettersi sul divano con la certezza di trovare molti nuovi film su Netflix. La piattaforma streaming, infatti, saprà accontentare davvero tutti i gusti, da quelli malinconici a a quelli natalizi, dai tanti film originali a quelli già usciti al cinema.

Dunque, meglio cogliere l’occasione e non perdersi niente del catalogo di novembre di Netflix, con l’obiettivo di dare una vasta scelta al pubblico di tutte le fasce d’età.

Advertisement

Allora, pronti via: ecco una lista dei migliori film di Netflix di novembre 2020 da non perdere assolutamente. 

Café Society

Woody Allen che racconta il mondo di Hollywood. Poche parole per raccontare un film che è praticamente una garanzia di successo, ovvero Café Society.

Il film di Woody Allen, che vede protagonisti Jesse Eisenberg, Kristen Stewart, Blake Lively e Steve Carell, segue la storia del giovane Bobby Dorfman, un ragazzo ebreo della New York degli anni ’30 che decide di lasciare la metropoli per trasferirsi in quel di Los Angeles, posto in cui lo zio Phil Stern è capo di un’agenzia che segue la star hollywoodiane.

Advertisement

Sebbene Bobby voglia diventare egli stesso un agente, il ragazzo viene relegato ad un posto da fattorino, un lavoro che diviene meno difficoltoso quando conosce la segretaria Veronica “Vonnie” Sybil. Il rapporto tra i due, nonostante cominci a diventare romantico, è destinato a concludersi abbastanza presto e Bobby, con il cuore spezzato, decide di tornare nella sua città natale, aprendo il Café Society grazie al coinvolgimento di suo fratello Ben.

Café Society arriverà sul Netflix il prossimo 8 novembre.

L’inganno

Una legge non scritta dice che i film di Sofia Coppola non sono da perdere. Non sappiamo chi l’abbia detto, ma l’importante è crederci e non perdersi uno degli ultimi film della regista, ovvero L’inganno.

Advertisement

Adattamento cinematografico del romanzo A Painted Devil (conosciuto anche con il nuovo titolo The Beguiled) scritto da Thomas P. Cullinan, il film, che propone un cast ricchissimo composto da Nicole Kidman, Elle Fanning, Colin Farrell e Kirsten Dunst, è ambientato nella Virginia del 1864, anno di piena Guerra di Secessione.

Proprio a causa di questo evento storico, il collegio femminile, diretto da Martha Farnsworth, è rimasto isolato e la priorità è prestare piena sicurezza alle studentesse. Tutto sembra destinato a cambiare quando un giorno la piccola Amy trova, nel bosco circostante, il caporale nordista John McBurney, gravemente ferito ad una gamba: la ragazza, dunque, porta l’uomo in collegio per prestare le loro cure.

Affascinate dal caporale, le donne del collegio decidono di ospitarlo fino a completa guarigione, mentre l’uomo, conscio della sua influenza, attua un piano: creare una rete di bugie per cercare di poter stare in quel collegio più a lungo possibile e evitare, così, di dover tornare in guerra.

Advertisement

L’inganno sarà disponibile su Netflix dal 10 novembre.

La vita davanti a sé

Un film che vede protagonista Sophia Loren è indice di garanzia e lo è ancora di più una volta scoperto che il regista non è altro che suo figlio, Edoardo Ponti.

Advertisement

La vita davanti a sé, adattamento dell’omonimo romanzo di Romain Gary, segue la storia di Madame Rosa: la donna, un’anziana ebrea sopravvissuta all’Olocausto ed ex prostituta, accetta di prendersi cura del piccolo Momo, un dodicenne senegalese che l’aveva derubata non molto tempo prima. Seppur riluttante, la donna inizia a condividere sempre più tempo con il ragazzino: ma dopo un periodo conflittuale, i due instaurano una profonda amicizia, rendendosi conto di essere legati da un destino comune.

La vita davanti a sarà disponibile su Netflix a partire dal 13 novembre.

Jingle Jangle: Un'avventura natalizia

Se non vedete l’ora di passare una bella serata in famiglia vedendo un film adatto a tutti, Jingle Jangle: Un’avventura natalizia è il film che per voi.

Scritto e diretto da David E. Talbert, questo musical è ambientato nella cittadina di Cobbleton e racconta la storia del giocattolaio Jeronicus Jangle e delle sue strabilianti creazioni. Tutto è destinato a cambiare quando il suo apprendista ruba la creazione più preziosa di Jangle: ma la nipote di quest’ultimo non si lascerà prendere dal panico e riuscirà a sanare le ferite e risvegliare la magia grazie ad una invenzione che sembrava essere dimenticata del tutto.

Jingle Jangle: Un’avventura natalizia arriverà su Netflix il 13 novembre.

Natale in città con Dolly Parton

Come può essere un Natale al top se non si cita in causa una superstar come Dolly Parton?

Tra una cioccolata e una calda copertina, grazie a Netflix sarà possibile vedere uno dei nuovi film natalizi a disposizione per il pubblico, ovvero Natale in città con Dolly Parton.

Il film, per la regia di Debbie Allen e che comprende ben 14 canzoni originali scritte e musicate dalla Parton stessa, segue la storia di Regina Fuller, una signora ricca e detestabile, che torna nella sua cittadina natale, dopo la morte del padre, per sfrattare tutti e vendere i suoi terreni ad un costruttore di centri commerciali durante il periodo natalizio. Tuttavia, dopo aver sconosciuto gli abitanti, aver fatto i conti per un vecchio amore e aver accettato un aiuto inaspettato, la donna comincia a non essere più sicura della sua idea iniziale.

Natale in città con Dolly Parton arriverà su Netflix il 22 novembre.

Apollo 13

“Houston, abbiamo un problema.”

Una frase che, omai, nel corso degli anni, è diventata un cult della storia del cinema e non solo.

Se, dunque, siete appassionati dei viaggi nello spazio e delle avventure che vedono protagonisti astronauti, Apollo 13 è il film giusto per voi. Realizzato nel 1995, diretto da Ron Howard e interpretato, tra gli altri, da Tom Hanks e Kevin Bacon, il film è ambientato circa un anno dopo i primi passi dell’uomo sulla luna.

Considerato un viaggio spaziale di routine, tre giorni dopo il lancio di Apollo 13 cominciano a verificarsi degli imprevisti che mandano la navicella in avaria, rendendo impossibile qualsiasi tentativo di allunaggio e riducendo drasticamente le possibilità di un ritorno sulla Terra in sicurezza. Tuttavia, i tre astronauti, Jim Lovell, Fred Haise e Jack Swigert, combattono per sopravvivere, programmando un ritorno a casa grazie anche alla stazione di controllo e all’equipaggio di terra.

Apollo 13 e sarà disponibile su Netflix dal 22 novembre.

Elegia americana

Leggere di un film diretto da Ron Howard e interpretato da Glenn Close e Amy Adams significa parlare quasi certamente di un progetto imperdibile.

È questo ciò che ci si aspetta da Elegia americana: il film, che si basa sull’omonimo libro di memorie scritto nel 2016 da J. D. Vance, segue la storia vissuta da quest’ultimo. Ex marine dell’Ohio del sud e ora studente di giurisprudenza all’università di Yale, J. D. Vance sembra essere a un passo da poter ottenere il lavoro dei suoi sogni. Tuttavia, proprio in quell’arco di tempo, una crisi familiare lo porta a tornare nella casa natale, un luogo che aveva provato a dimenticare.

Per J. D., questo ritorno a casa ha il sapore di un viaggio personale nel paese della sua infanzia, situato negli Appalachi, e nelle vicende che ha affrontato la sua famiglia, come il rapporto conflittuale con la madre Bev, la sua lotta con la dipendenza, e i ricordi di nonna Mamaw, la donna intelligente e forte che lo ha cresciuto.

Elegia americana sarà disponibile su Netflix a partire dal 24 novembre.

Qualcuno salvi il Natale: Seconda parte

Ultimo film natalizio di Netflix, ma non meno importante, è Qualcuno salvi il Natale: Seconda parte. Un film che è tutto un programma, anzi, un preannuncio di un qualcosa di allarmante: la festa più amata di tutte è in pericolo, ancora una volta!

Diretto da uno dei maghi del cinema per famiglie, ovvero quel genio di Chris Columbus, il film – conosciuto anche con il titolo di Qualcuno salvi il Natale 2 – non è altro che il sequel di Qualcuno salvi il Natale e vede ancora una volta protagonisti Kurt Russell e Goldie Hawn.

A distanza di due anni dagli eventi del primo film, Kate si trova ad incontrare nuovamente Babbo Natale quando lei e Jack – figlio del nuovo compagno di Kate – si trovano catapultati al Polo Nord. Proprio qui, i due scopriranno che un giovane piantagrane, che odia tutto ciò che concerne il Natale, avrebbe deciso di rubare la famosa Stella di Natale, un oggetto magico di grande valore che protegge il Villaggio di Babbo Natale e rende invisibili i suoi abitanti. Non resta, dunque, che una sola missione: salvare il Natale, con Santa Claus pronto a lottare per la festa più attesa dell’anno grazie all’aiuto di sua moglie, la signora Natale, e di Kate e Jack.

Qualcuno salvi il Natale: Seconda parte sarà disponibile su Netflix a partire dal 25 novembre.

Nel caso in cui, oltre ai film, si venire a conoscenza di tutte le novità Netflix del mese di novembre 2020, basta cliccare qui. Se, invece, vuoi scoprire i titoli di film e serie TV che saranno inclusi a breve nel catalogo Netflix, basta consultare il nostro catalogo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...