TimVision, le novità di novembre 2020

Autore: Giuseppe Benincasa ,

A novembre 2020 su TimVision continuerà la messa in onda della serie TV con Cate Blanchett dal titolo #Mrs. America che proporrà i suoi ultimi 3 episodi.

Inoltre per la sezione serie TV saranno disponibili tutte le stagioni della serie culto #Mad Men.

Advertisement

Per quanto riguarda il cinema, TimVision offrirà un catalogo più ricco di classiche commedie italiane e per gli amanti dei cult ci sarà la possibilità di vedere (o rivedere) anche la trilogia de Il Padrino.

Ecco quindi i titoli che saranno disponibili sul servizio streaming di Tim nel mese di novembre 2020:

The song of names - la musica della memoria

Con Tim Roth e Clive Owen, The song of names racconta della storia di Martin che è alla ricerca della verità per quanto riguarda la misteriosa scomparsa del fratello violinista avvenuta 35 anni prima. Questo, Dovidl Rapaport, è scomparso in circostanze sconosciute prima del suo concerto di debutto nel 1951 e adesso potrebbe essere ancora vivo.

Aniara

Il film del 2018 è un adattamento dell'omonimo poema fantascientifico del 1956. Aniara è ambientato in un futuro distopico nel quale i cambiamenti climatici hanno reso invivibile la Terra. Quindi la popolazione sarà costretta a una migrazione di massa per spostarsi su Marte.

Advertisement
Advertisement

Aniara è il nome della nave spaziale utile al viaggio sul pianeta rosso.

Alex and me

Per la prima volta sullo schermo, la calciatrice professionista Alex Morgan interpreta se stessa per insegnare a una giovane aspirante calciatrice, Reagan Willis, i segreti del mestiere.

Advertisement

Alex and me è una commedia per adolescenti nata per il piccolo schermo che ha debuttato nel 2018 sul canale americano Nickelodeon.

Green Book

Green Book è stato uno dei principali protagonisti della Notte degli Oscar 2019 con ben 3 premi vinti su un totale di 5 nomination.

Advertisement

Interpretato da Viggo Mortensen e Mahershala Ali, Green Book racconta del viaggio nel sud razzista degli Stati Uniti d'America di un autista bianco e di un pianista afroamericano.

Il fulcro della storia è il rapporto dei due che cambia e si evolve durante il viaggio.

Il mistero della casa del tempo

Un film fantasy per tutta la famiglia dove il protagonista è un bambino che scopre di avere un parente molto particolare: un mago che vive in una casa piena di passaggi segreti e misteri che appassionerebbero chiunque.

Il bambino Lewis, lo zio Jonathan e l'amica anch'essa maga Florence dovranno affrontare uno pericoloso stregone.

Uomini che odiano le donne

Già nel mese di ottobre 2020 TimVision aveva aggiunto al catalogo il film sequel di Uomini che odiano le donne dal titolo Millennium. Quello che non uccide.

Uomini che odiano le donne è un thriller del 2009 nel quale si incontrano la hacker Lisbeth e il giornalista Mikeal. I due indagheranno su un misterioso omicidio avvenuto nel lontano 1966.

Cut bank - crimine chiama crimine

Cut bank è il nome della cittadina del Montana da cui vogliono andare via Dwayne e Cassandra. I due fidanzati però assistono all'omicidio del postino del paese e questo sconvolgerà le loro vite e quelle dell'intera città.

Si segnala che nel film, oltre ai protagonisti Liam Hemsworth e Teresa Palmer nel ruolo dei due giovani fidanzati, ci sono anche Billy Bob Thornton, John Malkovich e Bruce Dern.

Gundala - il figlio del lampo

Cinecomic indonesiano che racconta di un ragazzo orfano che viene colpito da un fulmine. Questo evento scatenerà in lui incredibili poteri che utilizzerà per sconfiggere il crimine.

Si segnala che Gundala - il figlio del lampo non è uscito nelle sale italiane ma è stato pubblicato in versione Home Video all'inizio del mese di novembre 2020.

Gone Baby Gone

Gone Baby Gone è un film drammatico thriller diretto da Ben Affleck. La pellicola racconta della misteriosa scomparsa di una bambina di 4 anni, le cui ricerche vengono affidate dalla famiglia a due detective privati.

Nel cast si segnala la presenza del fratello di Ben, Casey Affleck, e di attori importanti come Ed Harris e Morgan Freeman.

La trilogia de Il Padrino

Tre film che non hanno certo bisogno di presentazioni. La trilogia de Il Padrino rappresenta una pietra miliare nella cinematografia grazie alla sua storia ben raccontata e anche alle interpretazioni di attori come Marlon Brando, Al Pacino, Robert De Niro, Robert Duvall e Diane Keaton.

Le commedie italiane

Si segnalano disponibili su TimVision alcune commedie italiane (anche un po' datate) che possono essere utili per passare un paio d'ore di divertimento.

Tra queste ci sono:

  • Lucignolo di e con Massimo Ceccherini
  • Ritorno a casa Gori di Alessandro Benvenuti
  • Piedone a Hong Kong di Steno con Bud Spencer
  • Piedone lo sbirro di Steno con Bud Spencer
  • Piedone d'Egitto di Steno con Bud Spencer
  • Piedone l'africano di Steno con Bud Spencer

Mad Men

Tutte le 7 stagioni di Mad Men sono disponibili a novembre su TimVision. Lo show dai toni drammatici ambientato a New York durante gli anni '60 ha appassionato negli anni milioni di spettatori.

La serie uscita negli Stati Uniti tra il 2007 e il 2015 racconta la vita privata e professionale di alcuni pubblicitari di New York.

Il protagonista è Don Draper che è interpretato da Jon Hamm, vincitore di un Emmy e due Golden Globe.

La Volpe Sophia

11 episodi per raccontare la filosofia ai più piccoli. Protagonista della serie animata è il filosofo Aldo Masullo, che affronterà argomenti comuni in maniera più comprensibile per i bambini.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...