Black Widow spiegherà cos'è successo a Budapest: parla Scarlett Johansson

Marvel Studios Black Widow e Occhio di Falco

Vedova Nera, Occhio di Falco e Budapest: finalmente i fan conosceranno cosa è successo davvero!

Uno degli aspetti più affascinanti del Marvel Cinematic Universe è il fatto di essere pieno di misteri e domande. Ogni film in uscita è infatti circondato da rumor che fanno nascere discussioni tra i fan e tra queste c'è quella che riguarda i leggendari fatti di Budapest.

Questi coinvolgono i personaggi di Vedova Nera e Occhio di Falco, che hanno un passato comune in cui sono stati nemici!

Ebbene, secondo quanto confermato dalla stessa attrice Scarlett Johansson nel libro Marvel’s Black Widow: The Official Movie Special Book, i fatti di Budapest saranno narrati nel film in uscita dal titolo Black Widow.

Dalle parole dell'attrice si può apprendere che la decisione di mostrare i fatti di Budapest è stata praticamente unanime da parte del team di menti dietro Black Widow. Inoltre, l'attrice ha tenuto a specificare che il film non si basa solo sui fatti di Budapest ma questi avranno il loro spazio.

Titan Comics Black Widow Official Movie Special
Titan Comics

Black Widow Official Movie Special

19,41 €

Johansson ha anche dato credito al regista Joss Whedon per avere inserito nella sceneggiatura del film The Avengers del 2012 quell'ormai famosa battuta tra i personaggi di Vedova Nera e Occhio di Falco pronunciata durante la battaglia di New York.

In The Avengers la battuta su Budapest era solo un easter egg ma poi, con il passare dei film, è diventata qualcosa di più, ossia dei fatti sui quali tantissimi fan hanno fantasticato.

Tutto sarà quindi svelato al cinema dal 7 maggio 2021 quando finalmente nascerà la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe con un bel tuffo nel passato.

Infatti, il film narrerà sì i fatti di Budapest avvenuti probabilmente nei primi anni 2000 ma è ambientato nel tempo intercorso tra i film Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War. In questo lasso di tempo, secondo quanto appreso anche dal trailer del film, Vedova Nera cercherà di sistemare alcune cose del suo passato che ancora l'affliggono.

I fatti di Budapest potrebbero essere raccontati come un flashback e potrebbero persino apparire come prologo al film stesso. 

Una volta confermato il fatto che le vicende di Budapest saranno mostrate in video pare certo un coinvolgimento di Clint Barton/Occhio di Falco e quindi l'apparizione dell'attore Jeremy Renner.

Su ciò che è davvero successo nella capitale dell'Ungheria ci sono molte ipotesi e si sa con certezza ciò che è stato raccontato dal fumetto prequel proprio di Black Widow.

David, Peter Marvel's Black Widow Prelude
David, Peter

Marvel's Black Widow Prelude

14,86 €

Nelle pagine de fumetto edito da Marvel Comics è il Generale Ross a raccontare che in una missione dello S.H.I.E.L.D. Clint Barton e Nick Fury si sono imbattuti in Vedova Nera e che quest'ultima ha salvato la vita di Fury.

Oltre a ciò, Ross dice che pochi conoscono davvero i fatti reali di Budapest. Ciò lascia un certo mistero che verrà risolto con il film Black Widow.

Fonte: Screenrant

Leggi anche

      Cerca