Gunpowder Milkshake, primo sguardo e nuove info sul film

StudioCanal, The Picture Company Karen Gillan e Chloe Coleman in una scena di Gunpowder Milkshake

Action thriller molto atteso, Gunpowder Milkshake racconta la storia di un gruppo di killer professioniste, che uniscono le proprie forze per proteggere la vita di una bambina. Nel cast, Karen Gillan, Lena Headey, Carla Cugino e Angela Bassett.

Gunpowder Milkshake è l’action thriller di prossima uscita con Karen Gillan, Angela Bassett, Michelle Yeoh, Lena Headey e Carla Cugino, tra le protagoniste.

Film a metà tra Kill Bill e Baby Driver, ne sono state rilasciate le prime immagini ufficiali che ci offrono uno scorcio sulla pellicola cinematografica, mostrandoci Gillan armata di pistola, Bassett, Cugino e Yeoh in stile retrò in quella che sembra una biblioteca e Gillan e Headey chiacchierare davanti a un frappé.

StudioCanal, The Picture CompanyAngela Bassett, Michelle Yeoh e Carla Cugino in una scena di Gunpowder Milkshake
Angela Bassett, Michelle Yeoh e Carla Cugino in Gunpowder Milkshake

La trama di Gunpowder Milkshake

Nel film, seguiamo la storia di Sam (Karen Gillan), che viene abbandonata dalla madre e killer di professione Scarlet (Lena Headey) all’età di dodici anni. La bambina viene, dunque, cresciuta da The Firm, una sorta di sindacato criminale per cui lavorava Scarlet.

Ci ritroviamo quindici anni dopo con Sam che, proprio come la madre, è ormai diventata una spietata assassina per The Firm, per cui lavora e per cui si occupa dei casi più pericolosi.

Un lavoro a elevato rischio, però, non va come dovrebbe e la ragazza si trova costretta a scegliere tra il lavoro per The Firm e la vita di una bambina innocente di otto anni, Emily (Chloe Coleman), che vorrebbe proteggere.

StudioCanal, The Picture CompanyKaren Gillan e Lena Headey in Gunpowder Milkshake
Sam parla con la madre Scarlet in Gunpowder Milkshake

A questo punto, Sam ha soltanto una possibilità per sopravvivere: ritrovarsi con la madre e con le sue collaboratrici conosciute come le Librarians, ovvero le Bibliotecarie (Angela Bassett, Michelle Yeoh e Carla Gugino).

Tre generazioni di donne si trovano a lottare insieme contro The Firm, imparando ad avere fiducia l’una nell’altra.

Cast e personaggi del film di Navot Papushado

Diretto da Navot Papushado, Gunpowder Milkshake vede nel cast i seguenti attori e i rispettivi personaggi:

  • Karen Gillan, interprete di Sam;
  • Freya Allan, interprete della piccola Sam;
  • Lena Headey, interprete di Scarlet;
  • Angela Bassett, interprete di Anna May;
  • Paul Giamatti, interprete di Nathan;
  • Michelle Yeoh, interprete di Florence;
  • Carla Gugino, interprete di Mathilde;
  • Chloe Coleman, interprete di Emily;
  • Ivan Kaye, interprete di Yankee;
  • Adam Nagaitis, interprete di Virgil;
  • Ralph Ineson, interprete di Jim McAlester;
  • David Burnell IV, interprete di Shocker;
  • Michael Smiley.

Karen Gillan ha vestito i panni di Nebula di Avengers: Endgame, mentre Lena Headey è la famosissima Cersei Lannister di Game of Thrones, Angela Bassett è la Ramonda di Black Panther e Carla Gugino è interprete – tra le altre – di Olivia Crain e Jamie in The Haunting.

La pellicola è stata scritta da Papushado con Ehud Lavski e prodotta da Andrew Rona e Alex Heinemann. Produttore esecutivo è Aharon Keshales.

L’uscita di Gunpowder Milkshake

Non c’è ancora una data di uscita ufficiale per Gunpowder Milkshake, ma si sa che potrebbe arrivare nei cinema nel 2021.

Leggi anche

      Cerca