Joe Biden in TV: i ruoli in Parks and Recreation e Law & Order SVU

NBC Mariska Hargitay e Joe Biden in un episodio di Law & Order SVU

Prima di diventare Presidente eletto degli Stati Uniti d'America, Joe Biden è apparso in due serie televisive di successo, Parks and Recreation e Law & Order SVU.

Joe Biden, neo presidente-eletto degli Stati Uniti d'America, è apparso in TV mentre, durante il secondo mandato di Barak Obama, ricopriva la carica di vice presidente.

Lo abbiamo visto, nel ruolo di sé stesso, in due amati show televisivi, Parks and Recreation e Law & Order - Unità vittime speciali.

Parks and Recreation, stagione 5, episodio 7

Leslie Knope, la protagonista di Parks and Recreation interpretata da Amy Poehler, ambisce a diventare Presidente degli Stati Uniti. Ma il suo legame sentimentale con la Casa Bianca non finisce qui: la donna ha una cotta per il vice presidente Joe Biden e nel settimo episodio della quinta stagione dello show riesce a incontrarlo.

Nell'episodio “Il parco per cani”, Ben Wyatt (Adam Scott) chiede un qualche favore per far sì che la sua futura sposa realizzi il desiderio di incontrare Joe Biden.

Parks and Recreation, stagione 7, episodio 13

L'allora vice presidente Biden riappare a sorpresa nel finale di serie di Parks and Recreation, “L'ultima corsa (seconda parte)”. Leslie e Ben sono tra gli invitati di una piccola festa che si tiene proprio a casa di Joe Biden. Questi accoglie i suoi ospiti insieme alla moglie Jill.

Law & Order SVU, stagione 18, episodio 2

Nel settembre del 2016, il vice presidente Joe Biden ha fatto un'apparizione nel secondo episodio della stagione numero 18 di Law and Order: SVU.

Il cameo del politico è stato la ciliegina sulla torta di un episodio già pieno di citazioni alla cultura pop. In “Identificazione errata” è infatti apparso anche Henry Thomas, l'attore che interpretava Elliott in E.T. l'extra-terrestre.

Biden compare a inizio episodio, quando, accanto al tenente Olivia Benson, tiene un discorso che denuncia l'arretratezza del kit stupro (una confezione sigillata che contiene gli strumenti che servono per raccogliere prove di crimini a sfondo sessuale) nei dipartimenti di polizia negli Stati Uniti.

 

A queste apparizioni in carne ed ossa di Joe Biden, si aggiungono poi quella della sua versione disegnata nella serie TV I Simpson.

Leggi anche

      Cerca