The Wrath And The Dawn di Renée Ahdieh, in sviluppo una serie TV

Putnam Pub Group The Wrath And The Dawn di Renée Ahdieh, in arrivo la serie TV

Dai produttori di Scary Stories To Tell In The Dark arriva una nuova serie TV tratta dal romanzo best seller del New York Times "The Wrath And The Dawn", di Renée Ahdieh.

Un'altra serie Young Adult è pronta a decollare.

Come riporta il sito Deadline, 1212 Entertainment (la casa di produzione di Scary Stories To Tell In The Dark, il film scritto e prodotto da da Guillermo del Toro e diretto da André Øverdal, di cui un sequel è già in lavorazione) e Hellcat di Pippa Lambert stanno sviluppando una serie televisiva dedicata alla storia raccontata nella saga letteraria frutto della fantasia di Renée Adieh.

The Wrath And The Dawn è infatti il primo libro di una duologia (più tre novelle, The Crown & The Arrow, The Moth & Flame e The Mirror & The Maze) ispirata alle Mille e Una Notte, che trova però delle similarità anche con un'altra popolare saga letteraria, Game of Thrones. I due libri principali, The Wrath And The Dawn e The Rose And The Dagger, sono stati pubblicati qui in Italia da Newton Compton Editori con i titoli La Moglie del Califfo e La Rosa del Califfo, ai quali si aggiunge un ulteriore volume intitolato Le Notti del Califfo, che racchiude le tre short stories.

Descritto da Time Magazine come uno dei 100 migliori romanzi fantasy mai pubblicati, The Wrath And The Dawn segue le vicende di Shahrzad, una giovane che, con l'intento di vendicare la scomparsa della sua più cara amica, si offrirà volontaria per essere la nuova moglie del perfido Califfo Khalid, noto per prendere in moglie una donna diversa ogni notte, la stessa che il mattino seguente verrà ritrovata senza vita.

Shahrzad cercherà non solo di restare in vita, ma di porre fine una volta per tutte al regno di terrore del Califfo. Così, notte dopo notte, la ragazza ammalia Khalid, intrecciando storie che lo incantano, assicurandosi la sopravvivenza, pur sapendo che ogni alba potrebbe essere l'ultima per lei. Ma poi sembra accadere qualcosa che non si sarebbe mai potuta aspettare: Khalid non è affatto come lo aveva immaginato.

Questa la sinossi ufficiale del primo romanzo, pubblicato nel 2015, e subito schizzato in testa alle classifiche di vendita e di gradimento.

Ahdieh riesce a unire la narrativa di genere con una rivisitazione magica e romantica de Le Mille e Una Notte, creando un mondo estremamente ricco, originale e moderno.

Commenta la produttrice Pippa Lambert, aggiungendo:

Shahrzad è un'eroina che non vedo l'ora di poter ammirare sullo schermo: intelligente, schietta, leale, un'arciera provetta, e un'appassionante cantastorie. L'adattamento televisivo dell'amato romanzo di Ahdieh porterà di fronte a un'audience globale dei racconti classici in maniera spettacolare e contemporanea.

Al momento non abbiamo ancora ulteriori dettagli sulla produzione o distribuzione della serie TV, ma restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Leggi anche

      Cerca