Arnold Schwarzenegger tornerà a fare la spia su Netflix

Autore: Silvia Artana ,

All'inizio di settembre avevano iniziato a circolare delle voci (che sembravano piuttosto fondate). E adesso è arrivata la conferma. Arnold Schwarzenegger interpreterà una spia in un progetto targato Skydance TV per Netflix. A dare per primo la notizia è stato Deadline, che scrive anche che l'attore vestirà i panni del produttore esecutivo e dividerà lo schermo con Monica Barbaro, apparsa in The Good Cop e Stumptown e attesa in #Top Gun: Maverick.

Secondo le informazioni raccolte dal sito, le parti stanno definendo gli ultimi dettagli dell'accordo, che a quanto pare prevede la realizzazione di una sceneggiatura completa (ovvero, senza il "banco di prova" del pilot).

Advertisement

Al momento, il progetto è (ancora) senza titolo, ma ci sarebbe già qualche dettaglio sulla trama. Da quello che riportano Deadline e TVLine, la serie racconterà una storia di spionaggio internazionale e sarà incentrata sulle vicende di un padre e di sua figlia, interpretati rispettivamente da Schwarzy e Monica Barbaro.

Il plot ricorda un celebre film dell'attore, True Lies, e un vero e proprio cult del piccolo schermo nei primi anni 2000, Alias. Ma (ovviamente) è solo un punto di partenza e la vicenda può evolvere in qualunque direzione. Per sapere quale, tocca aspettare di vedere cosa tirerà fuori dal cilindro Nick Santora.

L'autore de #I signori della fuga, #Vegas e #Scorpion, oltre che sceneggiatore di episodi de I Soprano, Law & Order - I due volti della giustizia, Prison Break e Lie to Me e dei film Una squadra molto speciale e Punisher - Zona di guerra, è il creatore della serie ed è coinvolto anche nel ruolo di produttore esecutivo. Nel curriculum (di tutto rispetto) di Santora c'è pure l'impegno come showrunner e produttore esecutivo di un altro spy drama a episodi, Jack Reacher, basato sul personaggio inventato da Lee Child e in sviluppo per Amazon Prime Video.

Il nuovo progetto di Skydance TV per Netflix è il primo ruolo televisivo da protagonista per Arnold Schwarzenegger. In precedenza, l'attore è apparso come guest star in Le strade di San Francisco e Due uomini e mezzo e in altre produzioni in camei non accreditati. Inoltre, nel 2017 ha raccolto da Donald Trump il testimone di "padrone di casa" nel reality show The Celebrity Apprentice (diventato con lui The New Celebrity Apprentice). Ma l'esperienza non è stata molto fortunata e si è conclusa dopo una sola stagione, che è stata anche l'ultima del programma.

Advertisement

Come ricorda TVLine, Schwarzy è già stato accostato a una serie TV nel 2018, quando è stato annunciato che sarebbe stato protagonista e produttore esecutivo di Outrider per Amazon Prime Video. Il progetto è stato presentato come un western drama ambientato nel territorio indiano dell'Oklahoma alla fine del 1800 e incentrato sulla caccia a un leggendario fuorilegge. Ma al momento, è finito fuori dai radar.

Gage Skidmore/CC BY-SA 2.0
Arnold Schwarzenegger al Comic-Con di San Diego
Arnold Schwarzenegger tornerà a interpretare una spia in una nuova serie per Netflix

Invece, per quanto riguarda la nuova serie di spionaggio, Deadline scrive ancora che è stata sviluppata internamente da Skydance TV e che lo studio ha scelto i protagonisti prima di proporla sul mercato dello streaming, dove l'ha spuntata Netflix.

Advertisement

Oltre a Arnold Schwarzenegger e Nick Santora, il progetto vede impegnato nel ruolo di produttori esecutivi anche David Ellison, Dana Goldberg e Bill Bost, mentre Carolyn Harris figura come supervisore per Skydance TV. La serie consolida la collaborazione tra la compagnia e Netflix, dopo Grace and Frankie e Altered Carbon.

Photo cover credits: "Arnold Schwarzenegger" by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0

Photo text credits: "Arnold Schwarzenegger" by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...