L'isola del dottor Moreau, in arrivo la serie tratta dal romanzo di H. G. Wells

Autore: Biagio Petronaci ,

Gunpowder & Sky ha annunciato una serie televisiva tratta dal romanzo L'isola del dottor Moreau di H. G. Wells (uscito per la prima volta nel 1896). Questa nuova serie televisiva fantascientifica, ambientata nel XXI secolo, sarà scritta da Zack Stentz e trasporterà il pubblico in una località in cui avvengono esperimenti spaventosi.

Nel romanzo di Wells viene raccontata la storia di Edward Prendick che, dopo essere naufragato nell’Oceano Pacifico, si risveglia a bordo di una nave. L’uomo incontra immediatamente Montgomery e il suo servitore. Prendick, una volta arrivato sull’isola, scopre l'esistenze di diverse creature che sembrano quasi un incrocio tra umani e bestie. I dubbi si intensificano ulteriormente dopo l’incontro con il Dr. Moreau, il proprietario della località: qual è il sinistro segreto che si nasconde nell’isola?

Advertisement

New Line Cinema
La vera natura del dottor Moreau emerge
Marlon Brando nel film L'isola perduta (1996)

La serie televisiva – per il momento intitolata semplicemente Moreau – sarà scritta da Zack Stentz, lo sceneggiatore di #Thor e di #X-Men: L’inizio. Stentz ha recentemente dichiarato:

La doppia elica non era nemmeno sognata da Watson e Crick quando H. G. Wells scrisse per la prima volta L'isola del dottor Moreau, ma il suo romanzo del 1896 si dimostrò sorprendentemente lungimirante su come svelare i segreti del DNA avrebbe aperto la porta all'umanità che gioca a fare Dio con il mondo naturale in modi strani e spaventosi.

Lo show sarà tuttavia ambientato nel XXI secolo: il Dr. Moreau farà i conti con esperimenti che Wells (l’autore del romanzo La guerra dei mondi) – nato nel 1866 – non avrebbe mai potuto immaginare. L'isola del dottor Moreau ha già ispirato diversi film, tra cui The Island of Terror (1913, un film muto), L'isola delle anime perdute (1932, di Erle C. Kenton), L'isola del dottor Moreau (1977, di Don Taylor) e #L'isola perduta (1996, di John Frankenheimer e con Marlon Brando, Val Kilmer, David Thewlis, Fairuza Balk e Ron Perlman).

Advertisement

Nella serie animata #I Simpson (nella stagione 14) è invece possibile trovare una simpatica parodia del romanzo, in cui il Dr. Hibbert prende il posto del Dr. Moreau.

Per il momento, non è stato annunciato quando la serie televisiva Moreau entrerà in produzione e, tantomeno, quando uscirà.

Prodotto Consigliato

I romanzi La macchina del tempo, La guerra dei mondi, L'isola del dottor Moreau e L'uomo invisibile

Alcuni romanzi di H. G. Wells, ovvero La macchina del tempo, La guerra dei mondi, L'isola del dottor Moreau e L'uomo invisibile.

Fonte: Slash Film

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...