Il cast di Willy, il Principe di Bel-Air si riunisce nel primo trailer dello special per HBO!

Will Smith ha condiviso il primo trailer dello special HBO che vede riunirsi, tra abbracci e momenti di commozione, il cast di Willy, il Principe di Bel-Air per ricordare i momenti più belli della sitcom anni Novanta che ha lanciato la sua carriera.

È finalmente uscito il trailer dello special di Willy, il Principe di Bel-Air che, a distanza di trent’anni dal debutto su NBC, sta per arrivare su HBO Max.

Il cast della sitcom, andata in onda dal 1990 al 1996 per 6 stagioni, si è riunito per ricordare i momenti più belli trascorsi insieme sul set.

Ad annunciare l’arrivo della reunion è stato lo stesso Will Smith, che ha condiviso sui propri social il trailer che vede la famiglia Banks nuovamente insieme. Sul proprio profilo Instagram, Will ha scritto:

Queste sono le persone che mi hanno reso l'uomo che sono oggi.

A presentare il trailer è, infatti, proprio Will Smith, che ha fortemente voluto questa reunion. Abbracci e baci della famiglia Banks che si ritrova nel famoso soggiorno della casa – ricreata per l’occasione - che abbiamo visto per 6 stagioni, ricordando la lavorazione delle scene più famose e com’è nata la loro amicizia.

Sono sempre stato in grado di riconoscere la chimica.

La reunion si è tenuta lo scorso 10 settembre 2020, come rivelato ancora una volta dal protagonista indiscusso della sitcom anni Novanta.

Oggi, sono esattamente 30 anni dal debutto di Willy, il Principe di Bel-Air! Quindi, stiamo facendo qualcosa per tutti voi… una vera reunion della famiglia Banks arriverà presto su HBO Max! RIP, James.

Nella foto pubblicata da Smith lo scorso settembre – che deve il lancio della sua carriera proprio alla serie – sono immortalati Smith (Willy Smith), Karyn Parsons (Hilary Banks), Tatyana Ali (Ashley Banks), Joseph Marcell (Geoffrey), Daphne Maxwell Reid – che ha interpretato Vivian Banks dalla stagione 4 alla 6 - DJ Jazzy Jeff (Jazz) e Alfonso Ribeiro (Carlton Banks).

Assente è, ovviamente, James Avery - il famoso zio Philip venuto a mancare nel 2013, in seguito ad alcune complicazioni di un intervento di cuore – che, però, viene ricordato con grande commozione da tutto il cast.

James era il cuore della serie.

Presente nello special è anche la prima zia Viv, Janet Hubert-Whitten, che ne ha vestito i panni dalla stagione 1 alla 3. La notizia ha un po’ sorpreso i fan, essendo stata quest’ultima al centro di polemiche dopo l’abbandono del cast: l’attrice fu licenziata per una gravidanza che creò problemi di sceneggiatura (non era previsto l’arrivo di un nuovo figlio per i Banks); inoltre, criticò aspramente lo show e, soprattutto, Will Smith con il quale pare non andasse d’accordo.

Come riportato da Variety, inoltre, Peacock di NBCUniversal sta realizzando due stagioni di una commedia nostalgica appartenente al franchise di Willy, il Principe di Bel-Air, Bel-Air, basata sul video di Morgan Cooper che reimmagina brillantemente la sitcom come un drama. Will Smith e la moglie Jada Pinkett saranno produttori esecutivi. 

Diretto da Marcus Raboy, lo special di Willy, il Principe di Bel-Air prenderà in esame l'impatto culturale che la serie ha avuto negli anni Novanta. Raboy è anche produttore esecutivo insieme a Rikki Hughes.

Willy, il Principe di Bel-Air - Stagioni 1-6 Warner Bros. Cofanetto DVD di Willy, il Principe di Bel-Air - Stagioni 1-6
Willy, il Principe di Bel-Air - Stagioni 1-6
Warner Bros.

Cofanetto DVD di Willy, il Principe di Bel-Air - Stagioni 1-6

44,99 €

La reunion di Willy, il Principe di Bel-Air sarà disponibile negli USA, su HBO Max, dal 19 novembre 2020; non si sa ancora, invece, se e come avremo modo di vedere lo speciale in Italia.

In Italia, le 6 stagioni della serie sono, comunque, disponibili in streaming su Netflix.

Leggi anche

      Cerca