Black Beauty: Autobiografia di un cavallo, trailer e trama del film Disney

Ecco il trailer ufficiale italiano di Black Beauty: Autobiografia di un cavallo, film previsto il 27 novembre prossimo sul catalogo streaming Disney+.

Disney+ ha rilasciato il trailer del suo nuovo film, Black Beauty: Autobiografia di un cavallo, disponibile da venerdì 27 novembre sulla piattaforma streaming della Casa di Topolino.

L’attrice Nicoletta Romanoff (nota per film come Ricordati di me, di Gabriele Muccino) sarà la voce narrante italiana di Black Beauty, doppiata in lingua originale dalla vincitrice del premio Oscar Kate Winslet. La pellicola vede nel cast Mackenzie Foy, Iain Glen, Claire Forlani e Calam Lynch.

Poco più in alto potete ammirare il trailer italiano del film, della durata di due minuti circa, mentre poco sotto trovate il suggestivo poster ufficiale.

DisneyBlack Beauty: Autobiografia di un cavallo arriva su Disney+

"Black Beauty" è infatti il nome di cavallo selvaggio nato libero nel West americano. Allontanata suo malgrado dalla sua famiglia, la giumenta viene portata alle scuderie di Birtwick Stables, dove incontra una giovane ragazza dal carattere forte di nome Jo Green (Mackenzie Foy). Beauty e Jo legheranno tantissimo, tanto che le due diventeranno vere e proprie "amiche per la pelle" affrontando le dure sfide che la vita gli porrà dinanzi.

Poco più in basso, il trailer del film in lingua originale.

Il romanzo della Sewell è stato più volte al centro di trasposizioni cinematografiche e televisive, tra cui spicca il film del 1994 diretto da Caroline Thompson, al suo debutto alla regia. La pellicola - chiamata semplicemente Black Beauty - vedeva nel cast Alan Cumming come voce narrante, oltre a Andrew Knott, Sean Bean, David Thewlis, Jim Carter e Peter Davison. 

Celebre anche lo show Le avventure di Black Beauty (The Adventures of Black Beauty), una serie televisiva britannica in 52 episodi trasmessi dal 1990 al 1992.

Black Beauty: Autobiografia di un cavallo è diretto da Ashley Avis (Adolescence) che si è occupata anche della sceneggiatura. Jeremy Bolt (Polar, Monster Hunter) di JB Pictures e Robert Kulzer (Polar) di Constantin Film figurano come produttori del film, con Martin Moszkowicz, Edward Winters e Jon Brown come produttori esecutivi.

A co-produrre la pellicola anche Dylan Tarason e Genevieve Hofmeyr (Mad Max: Fury Road), presidente di Moonlighting Films e produttrice per il Sud Africa.

Black Beauty: Autobiografia di un cavallo, prodotto da Constantin Film e JB Pictures, è previsto in esclusiva assoluta su Disney+ dal 27 novembre 2020.

Leggi anche

      Cerca