Dopo il successo di Ducktales, Disney lavora al reboot di Darkwing Duck: ecco cosa sappiamo

Autore: Simone Alvaro Segatori ,

Ci sono serie che rimangono nel cuore degli spettatori e Darkwing Duck, con i suoi iconici personaggi, è una di quelle. Dopo averlo visto tornare in qualche episodio delle nuove stagioni di Ducktales, sembra proprio che Disney abbia finalmente deciso di ridare all'eroe mascherato lo spazio che merita con una nuova serie TV animata già in fase di sviluppo.

Darkwing Duck: la serie originale

Disney
Darkwing Duck la serie anni 90

L'originale Darkwing Duck è stato creato da Tad Stones ed è andato in onda dal 1991 al 1992 per tre stagioni consecutive e un totale di 91 episodi. È stato originariamente trasmesso su The Disney Channel e ABC mentre da noi è arrivato sul palinsesto Rai. La serie segue le avventure di Drake Mallard nella città di St. Canard e della sua identità di papero mascherato conosciuta dal crimine come Darkwing Duck. Ad assisterlo nella sua infinita lotta alla malvagità c'è Jet McQuack, l'imbranato papero pilota di Zio Paperone presente anche in Ducktales. Il papero giustiziere è però spesso assistito anche dalla figlia adottiva Ocalina, spesso la più sveglio del trio di eroi.

Advertisement

La figura di Darkwing Duck è chiaramente ispirata a Batman mentre tutto il pantheon di eroi e super cattivi che si alternano nella serie riprendono sia i personaggi DC Comics che quelli Marvel.

Darkwing Duck: il reboot

Disney
Il ritorno di Darkwing Duck in Ducktales 3

La serie aveva numerosi collegamenti con le altre serie animate della Disney, prima tra tutte DuckTales da cui Darkwing Duck nasce come spin-off. Dopo il reboot di Ducktales del 2017, in cui Darkwing Duck appariva prima come personaggio immaginario e poi come reale eroe è arrivato il momento per il personaggio di lanciarsi in una nuova serie originale. Attualmente nessuno scrittore è ufficialmente associato al progetto, ma sempre da quanto dichiarato su Variety, la serie dovrebbe essere prodotta da Seth Rogen, Evan Goldberg, James Weaver e Alex McAtee di Point Gray Pictures.

Darkwing Duck: il ritorno di alcuni storici personaggi

Disney
Ocalina Mallard torna in Ducktales 3

La notizia del reboot è fresca, ma si può già ipotizzare il ritorno di alcuni personaggi della serie originale. Oltre all'eroe, interpretato sempre da Drake Mallard che sul reboot di Ducktales ha deciso di vestire i panni del suo personaggio preferito diventando un vero eroe, nella serie ci sarà sicuramente il ritorno della spalla Jet McQuack e di Ocarina Mallard. La figlia adottiva del protagonista è infatti stata presentata nella terza stagione di Ducktales.

Advertisement
Advertisement

Infine, tra i cattivi, è possibile che ritorni anche Negaduck. Le sue origini sono state raccontate nella seconda stagione di Ducktales insieme a quelle dell'eroe, in una spettacolare puntata che potrebbe essere il trampolino di lancio per la nuova serie in arrivo.

Darkwing Duck il reboot: quando esce e dove vederlo

Naturalmente le info sul progetto sono ancora pochissime e una data d'uscita ufficiale e lontana. La produzione verrà però resa sicuramente disponibile sulla piattaforma di streaming Disney+ dove è possibile trovare anche l'originale serie animata e tutte quelle correlate.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...