Il meraviglioso mondo di Topolino: Disney festeggia gli 80 anni di un'icona

Autore: Marcello Paolillo ,

Disney ha deciso di offrire ai fan un nuovo sguardo a #Il meraviglioso mondo di Topolino, la serie di cortometraggi animati che debutterà sulla piattaforma streaming della major californiana il 18 novembre prossimo, ossia il giorno dell'ottantesimo compleanno del topo animato più famoso di tutti i tempi.

Poco sopra, trovate il trailer ufficiale in italiano del progetto (della durata di un minuto circa), grazie al quale potrete farvi un'idea di cosa vi aspetta in questo particolare show televisivo dedicato a una delle più grandi icone del mondo dell'intrattenimento.

Advertisement

Nella serie di cortometraggi che andranno a comporre Il meraviglioso mondo di Topolino, troveremo un gran numero di personaggi nati dalla fervida fantasia di Walt Disney: Minni, Paperino, Paperina, Pippo e Pluto sono solo alcuni dei buffi protagonisti che intraprenderanno alcune tra le più grandi avventure vissute finora, barcamenandosi tra mille imprevisti di un mondo dove tutto è pervaso dalla ormai celebre magia Disney (in grado di rendere possibile l’impossibile).

Disney
Il meraviglioso mondo di Topolino, la serie arriva su Disney+

Ogni cortometraggio, della durata di sette minuti, è ricco di scene divertenti ed esilaranti in perfetto stile Disney, immergendoci in ambientazioni moderne e storie dal look decisamente più classico, grazie anche alle musiche e all’inconfondibile stile artistico classico dei corti di Topolino.

Ma non solo: la serie Il meraviglioso mondo di Topolino includerà storie ispirate alle varie aree tematiche presenti nei parchi Disney diffusi in tutto il mondo, oltre alla presenza di numerosi cameo dei classici personaggi della tradizione Disney.

Gli 80 anni di Topolino (conosciuto negli Stati Uniti e in molti altri paesi come Mickey Mouse) rappresentano un anniversario molto importante per l'intera industria dedicata all'animazione: creato il 16 gennaio 1928 da Walt Disney e Ub Iwerks, Topolino è divenuto in brevissimo tempo una vera e propria pietra miliare della cultura popolare mondiale.

Il suo debutto cinematografico avvenne infatti il 18 novembre 1928 nel cortometraggio Steamboat Willie, mentre nei fumetti il personaggio approdò sui quotidiani solo due anni dopo, ossia nel gennaio del 1930, con la storia nota in Italia con il nome di "Topolino nell'isola misteriosa". Ad oggi, il successo e la popolarità di Mickey Mouse non sembrano volersi arrestare, tanto che il simpatico topolino è ancora oggi molto amato dai bambini di ogni età (e anche da chi invece ci è cresciuto, magari nel secolo scorso).

Advertisement

La serie Il meraviglioso mondo di Topolino è prodotta da Disney Television Animation grazie a Paul Rudish (vincitore di un Emmy Award), nel ruolo di produttore esecutivo e supervising director. Christopher Willis, il compositore dei cortometraggi di Topolino nominato all’Emmy Award, figura invece come autore della colonna sonora dei vari episodi dello show.

Il meraviglioso mondo di Topolino Il meraviglioso mondo di Topolino Divertimento ed emozioni a non finire per Topolino e i suoi migliori amici che stanno per vivere le loro avventure più grandi, destreggiandosi tra le insidie e gli imprevisti di ... Apri scheda

Il meraviglioso mondo di Topolino arriverà in esclusiva sulla piattaforma Disney+ il 18 novembre 2020.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...