L'universo reinventato di Transformers trova il regista del primo film: è Steven Caple Jr.

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Transformers è uno dei franchise più redditizi e longevi del cinema con i suoi sei film live-action usciti nell'arco di 11 anni tra il 2007 e il 2018. Adesso, dopo un anno sabbatico, Paramount Pictures ha deciso che è giunta l'ora di dare ai robottoni una nuova vita con diversi film dai quali potrebbero nascere svariate trame.

I nuovi lungometraggi dovrebbero vedere protagonisti diversi robot, le cui storie potrebbero intrecciarsi tra loro come già accade, per esempio, nei film del Marvel Cinematic Universe. La casa che detiene i diritti dei famosi giocattoli di casa Hasbro aveva già a gennaio 2020 messo a lavoro due sceneggiatori, James Vanderbilt e Joby Harold, su altrettanti film dello stesso universo ma separati tra loro.

Advertisement

Ora è stato annunciato anche il regista di quello che dovrebbe essere il primo film di questa nuova serie, Steven Caple Jr.. Quest'ultimo ha iniziato la carriera da regista nel 2011 e dopo una serie di cortometraggi ha diretto la serie TV Class nel 2015 per poi esordire con il suo primo lungometraggio The Land nel 2016, che ha anche sceneggiato.

La grande opportunità per Caple Jr. è arrivata con #Creed II nel 2018. Il film con Michael B. Jordan e Sylvester Stallone che ha mandato avanti il franchise di Rocky è stato un successo di critica e pubblico con i suoi 214 milioni di dollari incassati in tutto il mondo a fronte di un budget di "soli" 50 milioni di dollari.

Sarà interessante scoprire che tipo di visione Caple Jr. vorrà dare al franchise dei robottoni e se Paramount vorrà cambiare lo stile visivo di Michael Bay al quale i fan sono abituati.

Già con lo spin-off dal titolo #Bumblebee Paramount aveva dato una svolta alla saga incentrando la storia su una teenager degli anni '80. Non è da escludere l'idea proprio di un ritorno della protagonista di questo film aka Charlie Watson: la ragazza interpretata da Hailee Steinfeld potrebbe essere mostrata ai giorni nostri nel nuovo franchise.

Paramount Pictures
Bumblebee e Charlie
Hailee Steinfeld in Bumblebee

Si ricorda infine che dal lato animazione i robot divisi in Decepticon e Autobot sono protagonisti della serie TV disponibile su Netflix dal titolo #Transformers: War for Cybertron.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...