Hawkeye: la serie Disney+ riprenderà la sordità dell'eroe dai fumetti?

Autore: Mattia Chiappani ,

Nella serie Hawkeye, in arrivo su Disney+, si andrà finalmente a esplorare la figura di Occhio di Falco. L'eroe, presente fin dalla Fase 1 del Marvel Cinematic Universe e membro della formazione originale degli Avengers, ha sempre avuto un ruolo di secondo piano nel franchise. Con questo progetto passerà quindi al centro della scena e si potranno approfondire alcuni degli aspetti della sua figura che finora sono stati ignorati. Fra questi a quanto pare ci sarà anche la sordità, almeno stando a quanto riportato da un nuovo rumor relativo al casting per lo show.

Sul sito del noto insider Charles Murphy è infatti comparso un articolo relativo a un'indiscrezione su un personaggio che dovrebbe comparire nello show. Si tratta di un "audiologo cinese di mezza età, che lavora sottobanco in un edificio fatiscente". Non è esattamente chiaro quale potrebbe essere il suo ruolo nel racconto della serie, ma la sua professione ha fatto immediatamente fare il collegamento ai fan di Occhio di Falco.

Advertisement

Sebbene nel Marvel Cinematic Universe infatti questo aspetto del personaggio non sia mai stato sottolineato, l'eroe ha avuto problemi di udito in diverse storie, utilizzando spesso degli apparecchi acustici. Uno dei casi più noti avviene durante il celebrato ciclo di avventure curato da Matt Fraction e David Aja sull'eroe, in cui è presente un albo totalmente senza parole, con gli eroi che comunicano usando il linguaggio dei segni. Considerato che questa saga sarà, stando alle informazioni disponibili al momento, una delle fonti d'ispirazione principali per Hawkeye l'idea che questo tema sia introdotto nello show si fa ancora più concreta.

Prodotto Consigliato

Hawkeye (2012-2015) #19 (English Edition)

E tu cosa ne pensi? Credi che lo show Disney+ incentrato su Occhio di Falco possa effettivamente esplorare questo aspetto del personaggio? E in generale quali sono le tue aspettative in merito a Hawkeye? Sei incuriosito da questo approfondimento su un eroe finora visto come secondario nel MCU?

Via CB

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...