Tom & Jerry: trailer ufficiale italiano e primi dettagli

Dopo essere stati a lungo nemici giurati, Tom e Jerry si ritrovano in un nuovo film di Warner Bros. che vedremo nel 2021. Sarà l'inizio di una nuova avventura diretta da Tim Story.

Allacciate le cinture, la reunion che sognavamo da anni sta per arrivare!

Due nostri amici d'infanzia, che ci hanno a lungo tenuto compagnia ad ora di cena, stanno infatti per ritrovarsi in un nuovo entusiasmante lungometraggio di Warner Bros. Due indizi: un gatto e un topo. Sì, esatto, proprio loro: Tom & Jerry (che è anche il titolo del film)!

L'uscita nelle sale americane è prevista per il 5 marzo 2021 e non sappiamo ancora quando verrà rilasciato in Italia (i cinema al momento di scrivere sono chiusi per emergenza Covid-19), ma il trailer ufficiale è già online e lo trovate in testata al presente articolo.

Come possiamo vedere in questi primi 2 minuti e mezzo, si prospetta un film in qualche modo nostalgico, eppure avventuroso ed emozionante. La stessa scelta di portare sul grande schermo questi due amabili personaggi sembrerebbe forse più un trend degli anni '90, ma - al di là del registro aggiornato ai giorni nostri - il tempismo scelto è praticamente perfetto: possiamo infatti immaginare l'accoglienza che il pubblico gli riserverà e - ammettiamolo - quanto ancora abbiamo bisogno di loro!

Trailer

Il racconto che sentiamo nel trailer esordisce così:

Per tutta la vita sono stati i nemici giurati più famosi nel mondo, ora Tom e Jerry stanno per ricominciare... nella grande città.

Sullo schermo vediamo i nostri amici salutarsi e separarsi, pronti a prendere ciascuno una strada diversa. Tom aspetta il bus e Jerry ha uno slancio d'affetto e gli mostra le braccia aperte pronte ad accogliere un saluto più caloroso. Tom sta per raggiungerlo ma... viene investito dall'autobus!

Warner Bros. ItaliaTom, Jerry e Chloë Grace Moretz in una scena

Un incipit tutto sommato commovente che mostra una nuova fase del rapporto tra i due acerrimi nemici, ora pronti a seppellire l'ascia di guerr...ah no, macché! Il resto del video ci mostra infatti come le circostanze porteranno i due a ritrovarsi, ancora una volta, su due fronti opposti.

Al di là della sinossi (che qui sotto riportiamo) classica ma entusiasmante, quello che ci colpisce di questo trailer è il fatto che il film utilizzi una tecnica mista che mescola cartoni animati ad attori in carne e ossa. Ebbene sì, anche i 2020s avranno il loro Chi ha incastrato Roger Rabbit?!

Sinossi

Tom e Jerry si separano e ognuno si incammina verso una nuova strada. I due nemici intimi sono però destinati a ritrovarsi quando Jerry si trasferisce nel miglior hotel di New York alla vigilia del “matrimonio del secolo”.

La presenza scomoda del simpatico topolino costringe il disperato organizzatore dell’evento ad assumere Tom per sbarazzarsi di lui. La conseguente battaglia tra gatto e topo minaccia di distruggere la sua carriera, il matrimonio e forse l’hotel stesso.

Presto però sorge un problema ancora più grande: uno staff diabolicamente ambizioso che cospira contro tutti e tre. Riusciranno ad unire le forze per salvare la situazione?

Cast

Tom & Jerry è diretto da Tim Story (I fantastici 4) su sceneggiatura di Kevin Costello e basato sui personaggi creati da William Hanna e Joseph Barbera.

Il cast del film comprende: Chloë Grace Moretz, Michael Peña, Rob Delaney, Colin Jost e Ken Jeong.

Produce Chris DeFaria (Ready Player One e Gravity) con Tim Story, Adam Goodman, Steven Harding, Sam Register, Jesse Ehrman, ed Allison Abbate come i produttori esecutivi. 

Leggi anche

      Cerca