Canvas, il film animato Netflix che racconta senso di perdita e ispirazione artistica

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Netflix ha di recente pubblicato sul suo canale Youtube un trailer per un nuovo corto animato in arrivo molto presto sulla piattaforma di streaming. Canvas – Una tela di ricordi sarà disponibile dal prossimo 11 dicembre.

Il corto animato è diretto da Frank E. Abnet III e prodotto da Paige Johnstone. Abnet ha una grande esperienza nel ruolo di animatore avendo partecipato a molti grandi film Disney e Pixar in passato, come ad esempio Frozen, Coco, Toy Story 4, Big Hero 6 e il recente Onward. Non sappiamo ancora con precisione la durata precisa di questo corto speciale in arrivo su Netflix.

Advertisement

La trama di Canvas – Una tela di ricordi racconterà la storia di un nonno che, dopo una devastante perdita, cade in un abisso di tristezza che gli fa perdere anche la sua vena creativa. Anni dopo si ritrova di nuovo con il pennello in mano, davanti al cavalletto per riprendere a creare la sua arte, ma per farcela avrà bisogno d’aiuto.

Netflix
Canvas corto animato

Il trailer mostra proprio l’inizio di questa storia, rappresentando perfettamente i sentimenti del nonno protagonista tramite un’atmosfera colma di tristezza. Questo corto fa parte di un progetto di Netflix che vedrà arrivare nuove opere animate di questo tipo, dando il giusto spazio anche a questa tipologia d’animazione, che spesso viene relegata in secondo piano dalle grandi produzioni.

Netflix ha infatti in programma l’arrivo di circa sei corti d’animazioni all’anno, che si focalizzeranno su alcuni temi importanti della società. Questi saranno realizzati con diverse tecniche d’animazione e non baderanno troppo al minutaggio, il messaggio è infatti quello di voler dimostrare come una grande storia può essere raccontata in molti modi diversi e senza tener conto della sua lunghezza. I primi corti annunciati sono tre, uno è proprio Canvas, mentre gli altri si intitoleranno If Anything Happens I Love You e Cops and Robbers.

Come vi sembra questo primo trailer di Canvas – Una tela di ricordi, siete curiosi di vederlo su Netflix?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...