Chaos Walking: cosa sappiamo del film con Tom Holland e Daisy Ridley

3 Arts Entertainment, BRON Studios, Creative Wealth Media Finance, Quadrant Pictures Tom Holland e Daisy Ridley che corrono con un cane

Il nuovo film con Tom Holland e Daisy Ridley, Chaos Walking, sta finalmente per arrivare nei cinema. Tratto dall’omonima saga di romanzi di Patrick Ness, è ambientato in un futuro distopico in cui i pensieri non sono più soltanto dei pensieri silenziosi.

È sempre più vicina l’uscita di Chaos Walking, film con Tom Holland e Daisy Ridley le cui riprese sono avvenute tra il 2017 e il 2019 in Canada, USA, Scozia e Irlanda, ma la cui uscita è sempre stata rimandata: un primo montaggio non convincente ha, infatti, portato alla decisione di procedere con riprese aggiuntive, ma non è stato semplice conciliare gli impegni sui set di Spider-Man: Far from Home e Star Wars: L'ascesa di Skywalker (Star Wars: The Rise of Skywalker) per i due attori protagonisti.

A causa della lunga produzione prima e della pandemia di COVID-19 poi, la pellicola non ha ancora visto la luce, ma l’attesa sta per terminare. Il film è tratto dall’omonima trilogia di romanzi firmata da Patrick Ness.

3 Arts Entertainment, BRON Studios, Creative Wealth Media Finance, Quadrant PicturesTom Holland e Daisy Ridley nel poster di Chaos Walking
Il poster di Chaos Walking

La trama di Chaos Walking

Ambientato in un futuro distopico, Chaos Walking racconta la storia di Todd Hewitt (Tom Holland), un ragazzo che vive su un pianeta del Nuovo Mondo colonizzato dagli esseri umani.

Quando, però, si diffonde un virus che permette di ascoltare e vedere i pensieri di tutti, la maggior parte delle persone non regge il cambiamento. Todd si rende conto di aver vissuto una vita fatta di bugie ma, quando scappa dalla città insieme al suo cane, incontra Viola Eade (Daisy Ridley), una ragazza che potrebbe essere la chiave di alcuni segreti.

Todd e Viola insieme vivranno una straordinaria avventura, provando a scappare da un mondo in cui non ci sono più segreti e scoprendo alcune verità sulle loro vite passate.

3 Arts Entertainment, BRON Studios, Creative Wealth Media Finance, Quadrant PicturesTom Holland e Daisy Ridley durante le riprese di Chaos Walking
Tom Holland e Daisy Ridley durante le riprese

La trama di Chaos Walking è l’adattamento del primo capitolo della saga La fuga (The Knife of Never Letting Go), seguito da Il nemico (The Ask and the Answer) e La guerra (Monsters of Men); per questa ragione, non è da escludere che il film possa avere due sequel.

Cast e crew del film tratto dall’omonima saga di Patrick Ness

Diretto da Doug Liman, Chaos Walking vede nel suo cast i seguenti attori e i rispettivi personaggi:

  • Tom Holland, interprete di Todd Hewitt;
  • Daisy Ridley, interprete di Viola Eade;
  • Nick Jonas, interprete di Davy Prentiss Jr.;
  • Mads Mikkelsen, interprete di Mayor Prentiss;
  • Kurt Sutter, interprete di Cillian;
  • Demián Bichir, interprete di Ben;
  • Óscar Jaenada, interprete di Wilf;
  • Cynthia Erivo, interprete di Hildy;
  • David Oyelowo, interprete di Aaron;
  • Ray McKinnon, interprete di Jim Johnson.
Chaos Walking di Patrick Ness Walker Books Ltd Chaos Walking di Patrick Ness
Chaos Walking di Patrick Ness
Walker Books Ltd

Chaos Walking di Patrick Ness

13,73 €

Produttori sono Allison Shearmur, Erwin Stoff e Doug Davison, mentre la sceneggiatura è stata curata dallo stesso Patrick Ness, Charlie Kaufman, Lindsey Beer, Gary Spinelli e John Lee Hancock.

L’uscita di Chaos Walking

L’uscita di Chaos Walking nei cinema, negli USA, è fissata per il 22 gennaio 2021; non ci sono ancora notizie su quella italiana.

Leggi anche

      Cerca