Harry Potter, i set LEGO delle classi di Hogwarts sono libri da collezione

Autore: Elena Arrisico ,

LEGO continua a sfornare oggetti da collezione imperdibili: i fan di Harry Potter, questa volta, potranno stringere tra le loro mani i set delle classi di studio, presentati sotto forma di libri nei colori delle quattro case di Hogwarts.

Ancora una volta, quindi, LEGO rende omaggio al magico mondo nato dalla mente di J.K. Rowling, che ha scritto la serie di romanzi fantasy che tutti noi oggi conosciamo e amiamo.

Quattro set unici nel loro genere, perché dei veri e propri libri tutti da costruire e mettere in bella mostra, per vivere e rivivere alcuni dei momenti più belli della saga cinematografica di otto film, i cui protagonisti sono Daniel Radcliffe (Harry Potter), Emma Watson (Hermione Granger) e Rupert Grint (Ron Weasley).

Ogni libro si apre e ci catapulta in un’aula dedicata a una delle materie di studio di Hogwarts, insieme a un professore e a due studenti: ci sono, quindi, il libro marrone-oro dedicato a Grifondoro e al corso di Trasfigurazione, il libro verde-argento dedicato a Serpeverde e alla lezione di Pozioni, il libro beige-giallo dedicato a Tassorosso e al corso di Erbologia e il libro blu-bronzato dedicato a Corvonero e al corso di Incantesimi.

Scopriamo, dunque, uno ad uno, i quattro set LEGO di Harry Potter da collezione, per gli appassionati della saga cult.

Lezione di Trasfigurazione nel libro con i colori di Grifondoro

Aprendo il libro dai colori che richiamano la casa di Grifondoro, al suo interno, troviamo la classe di Trasfigurazione con la professoressa Minerva McGranitt (Maggie Smith), Ron ed Hermione.

Composto da 241 pezzi, questo set è ricco di accessori e dettagli, tra cui due banchi, due sedie, una lavagna, un armadietto, un forziere, un libro di incantesimi, un calice d’argento, una tazza di tè e Crosta, il topolino di Ron.

Prodotto Consigliato

LEGO - Lezione di Trasfigurazione

Ovviamente, il libro include le minifigure di Hermione Granger, Ron Weasley e della professoressa Minerva McGranitt.

Lezione di Pozioni nel libro con i colori di Serpeverde

Per andare a lezione di Pozioni, LEGO ha preparato l’elegante libro dai colori verde e argento, che richiamano la casa di Serpeverde.

Composto da 271 pezzi, il set vede la presenza delle minifigure del professor Severus Piton (Alan Rickman), Draco Malfoy (Tom Felton) e Seamus Finnigan (Devon Murray), oltre a piccoli oggetti da collezione come una lavagna, una poltrona, un tavolo, un libro di pozioni, una stanza nascosta, calderoni e ingredienti vari, oltre a un cucchiaio, una tazza, un coltello, un pentolone e una pozione viola.

Prodotto Consigliato

LEGO - Lezione di Pozioni

Lezione di Erbologia nel libro con i colori di Tassorosso

Il libro beige ci porta a lezione di Erbologia con la casa di Tassorosso: aprendolo saremo, infatti, trasportati nella serra di Hogwarts con la professoressa Pomona Sprite (Miriam Margolyes), Cedric Diggory (Robert Pattinson) e Neville Paciock (Matthew Lewis).

Il set è composto da 233 pezzi da montare, tra cui ci sono un orto di zucche, il libro degli incantesimi, l’area per annaffiare con secchio e rubinetto dorato, una fontana dorata, un armadietto, una paletta d’argento e cesoie da giardinaggio.

Prodotto Consigliato

LEGO - Lezione di Erbologia

Alcuni mobili – in questo set come negli altri – possono essere spostati a piacimento.

Lezione di Incantesimi nel libro con i colori di Corvonero

Infine, c’è il libro dedicato alla casa di Corvonero, che riproduce un’altra ambientazione familiare per gli amanti della saga cinematografica: quella dell’aula di Incantesimi del professor Filius Vitious (Warwick Davis).

Composto da 256 pezzi, il set include le minifigure del professore, oltre a quella di Harry Potter e di Cho Chang (Katie Leung). Tra gli accessori, ci sono una libreria, una lavagna, un libro di incantesimi, un camino, due banchi, una cattedra, una vetrina e una piuma per imparare l’incantesimo di levitazione Wingardium Leviosa.

Prodotto Consigliato

LEGO - Lezione di Incantesimi

Ricchi di accessori e dettagli, questi set-libri LEGO da collezione, pur non essendo tascabili, possono comunque facilmente essere portati con sé o esposti come oggetti da collezione nella libreria, chiusi o aperti.

I magici set LEGO delle classi di Harry Potter saranno disponibili sul sito LEGO, in Italia, a partire dall’1 gennaio 2021, al costo di 29,99 € a libro.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...