Army of Dead: Zack Snyder promette 'zombie veri' per il suo film

Netflix Un'immagine del cast di Army of the Dead

Zack Snyder ha rivelato che il suo Army of the Dead, in uscita su Netflix, sarà un film sugli zombie decisamente 'vecchio stile'.

Oltre alla "sua" versione di Justice League in uscita prossimamente su HBO Max, il regista Zack Snyder è al lavoro su un altro progetto (decisamente in linea con il suo stile assolutamente visionario): Army of the Dead. Le riprese del film sono terminate il 19 ottobre dello scorso anno.

Basato su una sceneggiatura scritta da Joby Harold (King Arthur: Il potere della spada), Shay Hatten (John Wick 3: Parabellum) e lo stesso Snyder, il film sarà uno zombie movie nel modo più tradizionale del termine, e racconterà la storia di un gruppo di mercenari che decideranno loro malgrado di fare una rapina in un casino di Las Vegas, durante una vera e propria apocalisse zombie di immense proporzioni.

Ponendosi come sequel ideale del film L'alba dei morti viventi (diretto da Snyder nel 2004 e scritto nientemeno che da James Gunn), il film promette di essere un ritorno in grande stile alle atmosfere splatter rese celebri dai film di George Romero (padre spirituale del genere). 

Ora, nel corso di un'intervista con TheFilmJunkee, il regista di 300 e Sucker Punch ha spiegato la sua personalissima visione verso questo progetto a lui particolarmente affine, garantendo che gli zombie che vedremo nel film saranno "reali" (con un uso della CGI ridotto al minimo sindacale):

Gli effetti speciali per i nostri zombie sono al 90% pratici. Per le scene di guerra con i non morti, le sequenze d'azione e quelle di combattimento, il mio collaboratore e amico di lunga data Damon Caro ha lavorato sodo per creare un folle caos di zombie ad un livello di epicità mai visto prima, oltre al fatto che abbiamo Las Vegas a fare da sfondo alle vicende per rendere tutto ancora più fantastico.

Snyder ha poi parlato del tono generale della pellicola, la quale oscillerà tra l'horror e l'action senza soluzione di continuità:

Sono ossessionato da quello specifico tono con cui un film diverte senza essere davvero divertente, si tratta di una linea davvero sottile. Volevo creare una follia zombie senza esclusione di colpi. Vedrete quanti più tropi e deviazioni di uno specifico genere di quante ne abbiate mai viste prima.

Il cast di Army of the Dead è composto da Dave Bautista, Ella Purnell, Ana De La Reguera, Theo Rossi, Huma Qureshi, Garret Dillahunt, Omari Hardwick, Hiroyuki Sanada, Raúl Castillo, Nora Arnezeder, Matthias Schweighöfer, Tig Notaro, Samantha Win e Rich Cetrone.

Nato per essere una produzione originale Netflix (e previsto quindi in esclusiva sul catalogo streaming del colosso americano) Army of the Dead sarà disponibile nel corso del 2021.

Via: SlashFilm

Leggi anche

      Cerca