Swan Song: cosa sappiamo sul film di Apple TV+ con Mahershala Ali e Glenn Close

Autore: Silvia Artana ,

Dal debutto l'1 novembre 2019, Apple TV+ si è ritagliata un posto di primo piano tra i servizi di streaming. La piattaforma si è fatta apprezzare tra gli spettatori per i numerosi contenuti originali (tra cui l'acclamata serie #The Morning Show) e continua ad arricchire la propria proposta. Tra le ultime novità in arrivo c'è il film Swan Song, che si presenta come un progetto a dire poco ambizioso.

Annunciata lo scorso febbraio, la pellicola è scritta e diretta da Benjamin Cleary, vincitore dell'Oscar per il Miglior short film live-action per Stutterer, e nel corso dei mesi ha messo insieme un cast stellare. Il primo attore coinvolto nel progetto è stato Mahershala Ali, premiato due volte dall'Academy per Moonlight e Green Book. Poi è stata la volta di Naomie Harris, compagna di Ali sul set di Moonlight (per cui ha ricevuto a sua volta una nomination all'Oscar), interprete di Eve Moneypenny nei film di 007 con Daniel Craig e nuova villain nel sequel di prossima uscita Venom - La furia di Carnage. E adesso, è arrivata la notizia di altri due ingressi "di peso".

Advertisement

Nei giorni scorsi al cast si è aggiunta Awkwafina, apparsa in Cattivi vicini 2, Ocean's 8, Crazy & Rich e Jumanji: The Next Level e vincitrice del Golden Globe (il primo assegnato a un'attrice di origini asiatiche) per The Farewell - Una bugia buona. E nelle ultime ore è stata la volta di Glenn Close, una vera e propria icona di Hollywood, entrata a fare parte dell'immaginario collettivo con ruoli indimenticabili come quello di Alex in Attrazione fatale e della Marchesa de Merteuil in Le relazioni pericolose.

Glenn Close News/CC BY 2.0
Glenn Close alla serata di gala dell'American Theatre Wing
Glenn Close è l'ultimo ingresso nel cast stellare di Swan Song

Ma che storia porterà sullo schermo Swan Song? Al momento, le informazioni non sono molte. A quanto pare, il film sarà un dramma ambientato in un futuro prossimo e racconterà quanto le persone possono spingersi lontano ed essere disposte a sacrificare per rendere felici coloro che amano.

Mahershala Ali interpreterà il personaggio principale, Cameron, mentre Naomie Harris sarà Poppy, la moglie dell'uomo e la sua anima gemella. Invece, Awkwafina si calerà nei panni di Kate, la migliore amica e confidente del protagonista. Infine, Glenn Close darà il volto a una scienziata a capo di una non meglio precisata organizzazione. 

Swan Song sarà prodotto da Apple Studios, Adam Shulman e Jacob Perlin per Anonymous Content, Jonathan King per Concordia Studio e Mahershala Ali per la sua compagnia, Know Wonder.

Advertisement

Per adesso Apple TV+ non ha ancora annunciato una data di uscita per il film, ma la sensazione è che nuovi aggiornamenti non tarderanno ad arrivare. Di sicuro, l'entusiasmo sul progetto non manca, come ha fatto capire chiaramente Benjamin Cleary:

Stavo lavorando a Swan Song da tempo e quando mi sono seduto al tavolo con Apple è stato subito chiaro che avevano capito completamente la mia visione. Quando Mahershala si è unito a noi, mi sono reso conto che avevamo qualcosa di davvero eccezionale. Realizzare questo film con lui e con Anonymous Content per Apple è assolutamente un sogno.

Restate sintonizzati per conoscere tutte le novità.

Photo cover credits: "146033_2728" by Walt Disney Television is licensed under CC BY-ND 2.0

Advertisement

Photo text credits: "Glenn Close at 2013 American Theatre Wing's Annual Gala" by Glenn Close News is licensed under CC BY 2.0

Fonti: Variety, Slash Film, Deadline, Hypable

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...