Deadpool 3 si farà: qualcosa si muove nel reparto sceneggiatura

I fan di Wade Wilson possono tirare un sospiro di sollievo. A quanto pare, Deadpool 3 si farà. Il terzo capitolo avrà nuovi sceneggiatori, ma conterà ancora una volta (e non potrebbe essere diversamente) su Ryan Reynolds.

Walt Disney Studios Ryan Reynolds è il Mercenario Chiacchierone in Deadpool 3

Nessuno mette Baby Wade Wilson in un angolo. Dopo i rumor che davano poche speranze al ritorno del Mercenario Chiacchierone in seguito all'acquisizione di 20th Century Fox da parte di Disney, è arrivata una notizia che cambia tutto. O almeno, che sembra farlo. Come scrive Deadline, Deadpool 3 starebbe "acquistando slancio". In particolare, si starebbe muovendo qualcosa nel reparto sceneggiatura, con il sito che darebbe per fatto un accordo tra la Casa del Topo e due autrici "veterane" di Bob's Burgers, Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Loeglin, per scrivere il threequel.

In aggiunta a questo, Deadline conferma il ritorno di Ryan Reynolds nel ruolo di Wade Wilson. Anche se, francamente, sarebbe difficile (per non dire impossibile) immaginare il franchise senza l'attore canadese. 

Non a caso, il sito riporta che la star di Vancouver è stata coinvolta in primissima linea nella scelta dei nuovi sceneggiatori. Nell'ultimo mese, Ryan avrebbe incontrato insieme allo studio una "manciata di autori" per valutare le loro proposte in merito alla storia da raccontare nel terzo capitolo. E alla fine, la scelta sarebbe caduta sulle sorelle Molyneaux, che avrebbero proposto la "soluzione perfetta".

Ovviamente, al momento, non è possibile sapere in che cosa consista l'idea delle due sceneggiatrici. Ma a quanto pare, il nuovo corso di Deadpool non dovrebbe abbandonare la strada sboccata, violenta e politicamente scorretta tracciata da Rhett Reese e Paul Wernick. Secondo le informazioni raccolte da Deadline, anche se Deadpool 3 è in una fase che si potrebbe definire pre-embrionale, sembra che il nuovo film manterrà il Rating R dei precedenti capitoli.

Invece, pare poco probabile che dietro la macchina da presa riprenda posto David Leitch. Se da un lato il sito scrive che "la porta è aperta" per il regista, dall'altro osserva che il filmmaker ha un programma che lo vede impegnato fino al 2021. E anche se al momento non è noto quando il threequel entrerà in produzione, con la possibilità che David a quel punto sia libero, il fatto che il regista non sia stato coinvolto nella scelta degli sceneggiatori sembra suggerire (di fatto) che non farà parte del progetto.

Ma ancora una volta, vale la pena ricordare che i lavori sono davvero all'inizio e che tutto (o quasi) può cambiare. Di contro, quello che è certo è l'entusiasmo dei fan e non solo a fronte del ritorno del Mercenario Chiacchierone. Il famoso artista Bosslogic ha celebrato la notizia pubblicando alcune suggestive tavole su Instagram e una sembra proprio interpretare quella che è da tempo una speranza degli appassionati di Deadpool. Ovvero, (ri)vedere insieme Wade Wilson e Wolverine:

Chissà, magari è proprio questa la "soluzione perfetta" proposta dalle sorelle Molyneaux. In fondo, sognare non costa nulla. A maggior ragione perché Deadpool 3 segna a tutti gli effetti l'inizio di un nuovo corso, dal momento che il Mercenario Chiacchierone e (probabilmente) i suoi compagni X-Men diventeranno i primi personaggi Marvel ex di 20th Century Fox a venire utilizzati in un film Disney. In altre parole, sembra proprio che Wade Wilson realizzerà l'ingresso a lungo atteso dei mutanti nel Marvel Cinematic Universe. Anche se in che modo è tutto da capire.

Comunque vada, Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Loeglin hanno di fronte a sé una sfida non da poco. Ma come ricorda Deadline le due sembrano avere le carte in regola per affrontarla.

Le sorelle sono sceneggiatrici e produttrici esecutive dell'acclamata serie animata Bob's Burger, per la quale sono state nominate agli Emmy Awards per 8 anni consecutivi, vincendone uno, e hanno conquistato l'Annie Award per l'episodio 6x14, Gli Ormoniums. Inoltre, sono creatrici, showrunner e produttrici esecutive della nuova serie animata The Great North, in arrivo a febbraio 2021 e già rinnovata per la seconda stagione, e di recente hanno realizzato l'adattamento per due lungometraggi del romanzo The People We Hate at the Wedding per FilmNation e il videogioco The Sims per Legendary.

D'altra parte, se l'ingaggio di Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Loeglin sembra cosa fatta, è inevitabile chiedersi come mai Paul Wernick e Rhett Reese non facciano parte del progetto. I due sceneggiatori hanno firmato Deadpool e il sequel e, come scriveva qualche tempo fa io9.gizmodo, sembravano avere già idee per il nuovo capitolo.

Anche loro facevano parte della "manciata di sceneggiatori" incontrata da Ryan Reynolds e dallo studio e alla fine la loro storia non è sembrata convincente? Oppure le cose sono andate diversamente?

La sensazione è che da adesso le informazioni su Deadpool 3 inizieranno a trapelare. Magari poco alla volta, ma arriveranno. E allora, restate sintonizzati per non perderne nessuna.

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca