Natale con uno sconosciuto: la stagione 2 arriva il 18 dicembre

Proseguono le disavventure di Johanne nella seconda stagione di Natale con uno sconosciuto: l’infermiera cerca ancora l’amore.

Netflix Una scena di Natale con uno sconosciuto

A rischiarare l’atmosfera natalizia di Netflix nel 2019 è arrivata Natale con uno sconosciuto, una miniserie creata da Per-Olav Sørensen su una Bridget Jones-infermiera di Oslo, alle prese con la ricerca dell’amore in un momento così delicato come quello delle feste natalizie, in cui ogni famiglia (o quasi) fa pesare ai single di essere tali.

Eternamente condannata al tavolo dei bambini, la 30enne Johanne decide che è arrivato il momento di dare una svolta alla sua vita. Non è possibile non riuscire a trovare un uomo!
E non ne troverà uno… ma tanti, tutti aspiranti principi azzurri ma sempre con quel qualcosa che non va.

Dopo una serie di appuntamenti, incontri, riflessioni, sesso mordi e fuggi, la protagonista si ritroverà con la sua famiglia (e una paziente che le è particolarmente cara) alla cena della Vigilia, finché qualcuno non suonerà alla porta.

La prima stagione si conclude con Johanna che apre e - vedendo qualcuno davanti a sè - sorride, ma senza che non sappiamo chi ci sia dall’altra parte.

Lo scopriremo il 18 dicembre, data di rilascio su Netflix della nuova stagione.

La trama

Di cosa parlerà la seconda stagione?

Proprio di chi c’era dietro la porta, stando alla sinossi ufficiale di Netflix.

Hallelujah! Home for Christmas è tornato per salvare le vacanze. Scopri il 18 dicembre chi c'era dietro la porta.

E della ricerca dell’amore, naturalmente, che vedrà ancora al centro Johanne, impegnata a voler dimostrare alla sua famiglia di essere una donna abbastanza amabile per far innamorare qualcuno di sé.

Nella prima stagione Johanne aveva 24 giorni per trovare un lui da portare al cenone di Natale. Anche nella seconda dovrà lottare contro il tempo?

NetflixUna scena di Natale con uno sconosciuto
Johanne cerca l'amore tra dentro e fuori l'ospedale

Non sappiamo però se qualcuno dei “candidati” della prima stagione (dall’iper sportivo al ragazzino all’uomo maturo) potrebbe davvero aver fatto breccia nell’infermiera.

Di certo rivedremo una Oslo innevata e una Johanna divisa tra gli impegni lavorativi in ospedale e la ricerca di un fidanzato per le nuove feste di Natale.

Non ci sono altri dettagli, per ora.

Le riprese sono cominciate la scorsa estate in Norvegia, con un’esecuzione scrupolosa delle norme anti-Covid, che prevedevano test, igienizzazione e sanificazione continua del set e una riduzione significativa del personale nell’area della produzione.

Il trailer

Dal breve teaser-trailer possiamo scoprire la fiabesca città di Johanne e la ragazza impegnata a descrivere questo ipotetico uomo ideale (reale o di fantasia? Non lo sappiamo ancora) alla sua famiglia: è generoso, spiega lei, e quando è con lui si sente al sicuro.

Chi sarà? Qualcuno che abbiamo già conosciuto?

Di certo il cuore di Johanne è alla ricerca incessante della sua anima gemella.

Il cast

Di certo nel cast ritroveremo l’attrice protagonista, Ida Elise Broch, nel ruolo di Johanne.

NetflixUna scena di Natale con uno sconosciuto
Ancora Natale al tavolo dei bambini?

Al suo fianco potremmo rivedere dei volti della prima stagione:

  • Arthur Hakalahti - Sebastian
  • Kingsford Slayor - Thomas
  • Felix Sandman - Jonas
  • Anette Hoff - la madre di Johanne
  • Oddigeir Thune - dottor Henrik
  • Hage Schoyen – Bente

Per gli inguaribili romantici che si fossero persi la prima stagione, c’è sempre tempo per recuperarla prima del 18 dicembre. E scoprire (insieme a lei stessa!) il destino sentimentale di Johanne. 

  • La serie esce su Netflix il 18 dicembre.

  • La seconda stagione conterrà 6 episodi.

Leggi anche

      Cerca