Il Principe Cerca Figlio: a marzo 2021, il sequel de Il Principe Cerca Moglie arriva in streaming

Autore: Elena Arrisico ,

Adesso, è ufficiale: il sequel de #Il Principe Cerca Moglie (Coming to America) arriverà direttamente in streaming, saltando il cinema e lo farà su Amazon Prime Video.

Come riportato da Collider, #Il Principe Cerca Figlio (Coming 2 America) è stato acquistato da Amazon Studios, che ha ottenuto i diritti del film da Paramount Pictures.

Advertisement

Il film con Eddie Murphy verrà reso disponibile, in tutto il mondo, dal marzo 2021. Jennifer Salke, responsabile di Amazon Studios, ha dichiarato:

Il Principe Cerca Figlio è stato un fenomeno culturale, una delle commedie più amate e acclamate di tutti i tempi. Grazie al genio comico di Eddie Murphy, con un eccezionale team di registi, sceneggiatori e un cast favoloso, non potremmo essere più entusiasti di celebrare questa nuova avventura. Sappiamo che il pubblico in tutto il mondo si innamorerà di questo film divertente e gioioso che diventerà sicuramente un classico senza tempo.

Paramount Pictures
Eddie Murphy nella locandina de Il Principe Cerca Moglie
Il poster de Il Principe Cerca Moglie

Il sequel della commedia – quest’ultima debuttò al cinema nel 1988 - racconterà la storia di Akeem Joffer (Eddie Murphy) che, in procinto di diventare Re di Zamunda, scoprirà di avere un figlio negli USA – a New York, nel Queens, per l’esattezza - di cui ignorava l’esistenza: Lavelle (Jermaine Fowler). Per volere del padre ormai morente Re Jaffe Joffer (James Earl Jones), Akeem e il suo consigliere Semmi (Arsenio Hall) torneranno, quindi, negli Stati Uniti d’America alla ricerca del ragazzo, per farne un Principe a tutti gli effetti.

Come dichiarato dal produttore Kevin Misher:

Advertisement

Che cosa potrebbe esserci di meglio che un ritorno a Zamunda? Siamo felicissimi che Amazon porti Eddie Murphy e Il Principe Cerca Figlio a un pubblico mondiale, che potrà ridere nuovamente con i personaggi che ama da trent’anni e conoscerne di nuovi che amerà negli anni a venire.

Nella pellicola di John Landis, avevamo conosciuto il Principe Akeem a 21 anni quando, infelice promesso sposo di Imani Izzi (Vanessa Bell Calloway), si recava negli USA alla ricerca di una donna che lo amasse per davvero. Lì, Akeem si innamorava di Lisa McDowell (Shari Headley) che, nonostante gli ostacoli, riusciva a diventare sua moglie...

Paramount Pictures
Primo piano di Eddie Murphy e Shari Headley ne Il Principe Cerca Moglie
Eddie Murphy e Shari Headley ne Il Principe Cerca Moglie

Diretto da Craig Brewer, Il Principe Cerca Figlio vede nel cast Eddie Murphy (Principe Akeem Joffer) ed Arsenio Hall (Semmi), ma anche il ritorno di Shari Headley (Lisa McDowell), James Earl Jones (Re Jaffe Joffer) e Vanessa Bell Calloway (Imani Izzi). 

Advertisement

Tra gli attori, ci sono anche Jermaine Fowler (Lavelle), John Amos (Cleo McDowell), Leslie Jones (la madre di Lavelle), Louie Anderson (Maurice), Tracy Morgan (Reem), Wesley Snipes (General Izzi), Rick Ross, KiKi Layne (Meeka Joffer), Teyana Taylor, Rotimi, Garcelle Beauvais e Nomzamo Mbatha, oltre a Bella Murphy (figlia di Eddie).

Il film è prodotto e interpretato da Eddie Murphy. Sceneggiatori sono Kenya Barris, Barry W. Blaustein e David Sheffield, su un soggetto di Barry W. Blaustein, David Sheffield e Justin Kanew. A produrlo, ci sono Kevin Misher e Murphy, mentre produttori esecutivi sono Brian Oliver, Bradley Fischer, Valerii An, Kenya Barris, Charisse Hewitt-Webster, Michele Imperato Stabile e Andy Berman.

Prodotto Consigliato

Cofanetto Blu-ray de Il Principe Cerca Moglie

Il Principe Cerca Figlio (Coming 2 America) sarà disponibile in streaming, su Amazon Prime Video, dal 5 marzo 2021 in oltre 240 Paesi del mondo.

Advertisement

Inizialmente, l’uscita della commedia era prevista nei cinema per il 25 dicembre 2020 in Italia e, negli USA e nel Regno Unito, per il 18 dicembre 2020; a causa, però, del peggioramento dei contagi legati alla pandemia di COVID-19, Paramount Pictures ha deciso di vendere i diritti globali per la distribuzione ad Amazon per la cifra di 125 milioni di dollari.

Il Principe Cerca Moglie (Coming to America) è, invece, disponibile in streaming, su Netflix.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...