Nuovo trailer e data di lancio dell'anime di The World Ends with You

Autore: Silvio Mazzitelli ,
Videogames
2' 21''

Square Enix ha mostrato un nuovo trailer legato a The World Ends with You, nuovo anime tratto da un famoso videogioco uscito anni fa e creato dalla medesima azienda giapponese. Il nuovo trailer è arrivato accompagnato da un poster e, soprattutto, dall’annuncio della data d’uscita ufficiale.

Arriva l’anime

The World Ends with You arriverà ad aprile 2021 in Giappone, durante l’inizio della stagione primaverile degli anime. Ancora non sono state rilasciate ulteriori informazioni sul numero di episodi o su altri dettagli, ma sappiamo che a curare la produzione e la realizzazione dell’anime per Square Enix sarà Domerica x Shin-El Animation. Nel trailer possiamo vedere tutti i personaggi principali, da Neku a Shiki, insieme anche a Joshua e Beat, che per la prima volta si mostrano in versione animata.

Advertisement

No X.com parameter url defined

La storia di The World Ends with You è ambientata a Shibuya, popolare quartiere di Tokyo molto in voga tra i ragazzi della città, dove le nuove mode e tendenze nascono e poi si sviluppano nel resto del paese. Neku è un giovane ragazzo molto chiuso in sé stesso, e un giorno misteriosamente si sveglia in una versione di Shibuya diversa, dove nessuno sembra vederlo tranne che per poche persone. Neku scopre quindi di essere finito in una versione alternativa del quartiere dove è in corso una sorta di gioco di sopravvivenza.

Il ragazzo dovrà infatti sopravvivere per sette giorni nel Reaper’s Game, affrontando strani mostri chiamati Noise e i Reaper stessi che controllano il gioco. In questa dimensione è possibile combattere utilizzando delle speciali spille in grado di garantire potenti poteri a chi le usa. Neku incontra poi Shiki, una ragazza che come lui è finita nel gioco di sopravvivenza, e i due decidono di aiutarsi a vicenda per i sette giorni necessari.

Un nuovo videogioco

Advertisement

Non solo anime per The World Ends with You. Dopo il trailer della serie animata è arrivato anche un trailer per un nuovo videogioco dedicato alla serie. Questo si chiamerà Neo: The World Ends with You che presenta un cast di personaggi nuovi, insieme ad alcune vecchie conoscenze del precedente titolo e una nuova veste grafica completamente in 3D. Il gioco è previsto per PlayStation 4 e Nintendo Switch nell’Estate del 2021.

Il titolo, che dovrebbe essere un sequel del primo, è il secondo capitolo ufficiale di The World Ends with You. Il capitolo originale era uscito su Nintendo DS nel 2007. Nel 2012 era arrivato un porting per Mobile e poi nel 2018 è giunto The World Ends with You: Final Mix per Nintendo Switch, che proponeva una nuova versione del titolo originale con in più un nuovo capitolo della storia che lasciava proprio pensare al futuro arrivo di un sequel.

Ora il nuovo videogioco è stato confermato e non ci resta che attendere per ulteriori informazioni. Siete interessati alle novità legate ai nuovi progetti di The World Ends with You?

Advertisement

Fonte: Comicbook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...