PlayStation Plus di dicembre 2020: i nuovi giochi gratis per PS5 e PS4

Autore: Andrea Guerriero ,

Il novembre appena trascorso è stato senza ombra di dubbio quello di PS5 e Xbox Series X - senza dimenticare la "sorellina" più piccola ed economica Xbox Series S.

Le console di nuova generazione di Sony e Microsoft sono state le assolute protagoniste nel panorma tecnologico, incaricate di dare il via ad un nuovo capitolo della appassionante sfida più che decennale che intercorre inevitabilmente tra i due giganti del settore. 

Advertisement

Una sfida che si combatte a colpi di specifiche tecniche, giochi dal gamplay e impatto visivo invitante, e servizi pensati per ignolosire gli utenti. Ci riferiamo ad esempio al PlayStation Plus, abbonamento che permette di giocare in multiplayer online e, tra le altre cose, di ricevere in regalo una selezione di videogiochi compatibili con PlayStation 5 e naturalmente PlayStation 4. Esattamente come accade sui lidi Xbox con i Games With Gold.

Ecco allora che, dopo l'annuncio di Microsoft, anche la "grande S" rinnova l'offerta della Instant Game Collection - vale a dire la collezione di titoli gratuiti per gli abbonati - con la sua triade dicembrina. Potete scoprire di quali giochi si tratta nel video poco più in alto, e approndirne i contenuti proseguendo nella lettura. 

Prodotto Consigliato

PlayStation Plus Abbonamento 12 Mesi | Codice download per PSN - Account italiano

La Instant Game Collection di dicembre 

Per i PlayStation Plus di dicembre Sony ha deciso di sedurre i possessori delle sue console con ben tre giochi. Saranno tutti scaricabili a partire dal primo dicembre, con uno di loro che proprio in quella data farà il suo debutto assoluto sul mercato. Una primiazia realizzata dagli sviluppatori veterani di casa Team17, e che porta il nome di Worms Rumble.  

Lo shooter sarà rilasciato in doppia versione - sia PS5 che PS4 - e si propone come un un Battle Royale ambientato nel coloratissimo universo del classico Worms, che i gamer più navigati tra voi sicuramente ricorderanno con piacere. Chissà, magari potrebbe diventare un fenomeno ai lvelli di Fortnite. Sarà della partita pure il "caciarone" Just Cause 4 edito da Square Enix con protagonista il demolition man Rico Rodriguez. Anche in questo caso avrete a disposizione una grandissima mappa, in cui agire però in solitaria affiancati da gadget che riuscuranno sicuramente a stupirvi - e divertirvi! - più di una volta. 

A chiudere il trittico di regali per dicembre sui lidi PlayStation Plus troviamo poi Rocket Arena, un esplosivo sparatutto 3v3 pieno zeppo d'azione. Cosa ne pensate, anche voi non vedete l'ora di provarli? Oppure avreste preferito che Sony facesse delle scelte diverse?

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...