Epic Games annuncia Fortnite Crew: abbonamento mensile e tanti contenuti esclusivi

Autore: Pasquale Oliva ,
Videogames
1' 57''

Tira aria di novità in casa Epic Games, e più in particolare per il suo titolo di maggior successo. A dicembre, come suggerito da insistenti rumor nelle ultime settimane, debutterà nello store digitale del popolare Battle Royale una nuova offerta chiamata Crew di Fortnite. Personalizzazioni esclusive, Pass Battaglia e altro ancora. Ma a pagamento.

Oggi con i V-Buck - la moneta virtuale di Fortnite - è possibile acquistare il Pass Battaglia (100 livelli con relativi premi da sbloccare), costumi, accessori, bundle e così via. Insomma, tutto ciò che passa per il negozio. A partire dal 2 dicembre, in contemporanea con l'arrivo della Stagione 5, sarà invece possibile sottoscrivere un abbonamento mensile con valuta reale, come se il Battle Royale fosse una delle tante piattaforme di streaming.

Advertisement

Per diventare un membro della Crew di Fortnite è necessario un esborso mensile di 11,99 euro. Questo garantisce l'accesso ai seguenti vantaggi:

  • Pass Battaglia (di solito il costo è di 950 V-Buck ed è possibile acquistarne 1.000 a 7,99 euro, ndr)
  • 1.000 V-Buck ogni mese
  • Un pacchetto Crew ogni mese che si traduce in costumi e accessori esclusivi

Nel pacchetto d'esordio di Crew di Fortnite, disponibile dunque da martedì 2 dicembre 2020, sono inclusi il costume Galaxia, il piccone Lamacorno e dorso decorativo Mondo in frantumi. La skin (termine ampiamente preferito a "costume"), ricorda quelle in passato sbloccabili con l'acquisto di un dispositivo Samsung della linea Galaxy.

Epic Games
La skin Galaxia di Fortnite Capitolo 2 - Stagione 5
A dicembre, con la Crew di Fortnite, si ottiene la skin Galaxia

Secondo fughe di notizie dell'ultima ora (di cui è autrice la stessa Epic), con il Pass Battaglia di Fortnite Capitolo 2 - Stagione 5 dovrebbe arrivare anche il costume del protagonista di #The Mandalorian, serie live-action in esclusiva su Disney+. Al suo fianco ovviamente Baby Yoda, forse come dorso decorativo.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Nemmeno da quattro anni sul mercato - il debutto risale a luglio del 2017 -, Fortnite è oggi uno dei titoli più giocati e seguiti in assoluto. Questo perché è scaricabile gratuitamente su console e dispositivi mobili (esclusi quelli iOS), non prevede microtransazioni per migliorare il proprio personaggio tenendo così lontana l'etichetta del gioco pay-to-win e viene regolarmente aggiornato sia in termini di gameplay che di contenuti. L'ultima Stagione, ad esempio, ha portato sull'isola di gioco alcuni iconici personaggi Marvel, come Iron Man, Thor, She-Hulk e Ghost Rider. Aggiungete poi concerti in diretta, eventi che attirano milioni di spettatori e anteprime esclusive di film come #Star Wars: L'ascesa di Skywalker e #Tenet.

Cosa ne pensate della Crew di Fortnite? Sottoscriverete l'abbonamento mensile proposto da Epic Games?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...