Quando Konami ricreò il Gol del Secolo di Maradona

Autore: Redazione NoSpoiler ,
Videogames
0' 51''

Come molti di voi già sapranno, Diego Maradona, uno dei più grandi , se non il più grande, calciatore di tutti i tempi ci ha lasciato ieri. 

Mentre si moltiplicano nel mondo le iniziative volte a ricordare questo fortissimo giocatore, abbiamo rispolverato, come una sorta di omaggio al più grande, un filmato risalente al 2018, realizzato da Konami per il lancio dell'edizione di quell'anno di PES. 

Advertisement

Si tratta della ricostruzione, con il motore grafico del videogame, del ''Gol del Secolo'', la travolgente azione da gol firmata Maradona che siglò il due a zero di Argentina - Inghilterra.   

L'incredibile gesto atletico del Pibe de Oro infiammò lo stadio Azteca, in Città del Messico, nel 1986, in occasione dei Mondiali di quell'anno. Uno slancio che fece discutere, emozionare e chiacchierare a lungo le testate giornalistiche, e che la compagnia giapponese ha ricreato con dovizia di particolari.

Potete dunque gustarvelo cliccando sul tasto Play più in alto, mentre poco più sotto trovate la controparte originale del ''Gol del Secolo''.

Grazie Diego per queste sublimi giocate !

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...