Ultron farà davvero il suo ritorno nella serie TV WandaVision?

Autore: Marcello Paolillo ,

Non sappiamo ancora chi sarà il prossimo, grande supercattivo del Marvel Cinematic Universe che erediterà il posto lasciato vacante dal Titano Pazzo Thanos (sconfitto in Avengers: Endgame). Quello che possiamo ipotizzare, però, è il volto di un celebre villain che potrebbe fare il suo ritorno molto presto.

Ultron, l'avversario contro cui i Vendicatori si sono già scontrati nella loro seconda avventura cinematografica (ossia Avengers: Age of Ultron, doppiato e interpretato grazie alla tecnica del motion capture dall'attore James Spader), potrebbe infatti tornare sulle scene in #WandaVision, la serie Disney+ incentrata sui personaggi di Scarlet Witch e Visione (interpretati rispettivamente da Elisabeth Olsen e Paul Bettany).

Advertisement

Marvel Studios
Ultron tornerà nella serie WandaVision?

Ideato da Roy Thomas e John Buscema nel lontano 1968 sulle pagine del numero 1 di The Avengers, Ultron altri non è che un androide in grado di covare un forte risentimento per la razza umana, che tenterà di sterminare senza pietà servendosi di alcune sentinelle robotiche.

Nel film viene creato da Tony Stark e Bruce Banner, grazie al potere della Gemma della Mente contenuta nello Scettro chitauriano di Loki, sebbene la creatura decida subito dopo di ribellarsi al controllo dell'intelligenza artificiale nota come J.A.R.V.I.S..

Ultron, oltre ad essere stato sconfitto proprio da Visione durante le battute finali di Age of Ultron, è il candidato ideale per un eventuale ritorno nella serie Disney+, anche solo come "apparizione mentale" dell'eroe interpretato da Bettany.

WandaVision WandaVision Wanda Maximoff e Visione, due esseri dotati di superpoteri che conducono una tranquilla vita di periferia, iniziano a sospettare che niente sia come sembra. Apri scheda

Il villain potrebbe ora apparire in una versione nuova di zecca, decisamente differente da quella vista nel film di Joss Whedon del 2015, in grado di mettere in difficoltà gli eroi del MCU ancora una volta.

Advertisement

Da quello che sappiamo finora, WandaVision - che darà ufficialmente il via alla Fase 4 dell'MCU il 15 gennaio 2021 - sarà ispirato alla miniserie a fumetti "The Vision", uscita nel 2016 e scritta da Tom King e disegnata da Gabriel Hernandez Walta, senza dimenticare anche l'altrettanto celebre "The Vision and the Scarlet Witch", storia in due volumi scritti da Steve Englehart e usciti tra il 1982 e il 1985.

In particolare, la serie di Englehart racconta della vita domestica di Wanda e Visione, intenti a lasciarsi alle spalle una volta per tutte i loro trascorsi da eroi tra le fila dei Vendicatori. WandaVision affronterà con molta probabilità i "problemi di coppia" dei due Avengers, con un occhio di riguardo per quanto riguarda Visione, specie considerando il fatto che il personaggio è stato ucciso per ben due volte in Endgame (visto che sulla sua fronte era posizionata la preziosa Gemma della Mente, tanto ambita da Thanos).

Advertisement

I due potrebbero infatti ritrovarsi in questa "realtà alternativa" generata forse dalla mente della stessa Wanda per chiudere i conti una volta per tutte, considerando che Ultron ha creato Visione con l'aiuto della dottoressa Helen Cho (Claudia Kim), al fine di dare vita una creatura invincibile da usare contro gli Avengers (idea che, a conti fatti, gli si è ritorta contro).

Ma non è tutto: un nuova confezione di Funko POP! di WandaVision sembra includere sia Visione che Quicksilver (Aaron Taylor-Johnson), il fratello di Wanda morto tra le braccia della sorella proprio nel finale di Avengers: Age of Ultron. Considerando che Scarlet è in grado di usare i suoi poteri telecinetici per alterare la realtà, nulla vieta all'eroina di "riportare in vita" Pietro Maximoff.

Includendo anche Quicksilver nell'equazione, nulla vieterebbe a Marvel di pianificare quindi anche il ritorno sulle scene di Ultron nella serie Disney+, in modo da regalare al personaggio una seconda chance.

Advertisement

Ricordiamo anche che a novembre 2019 Marvel ha presentato Avengers: Damage Control, sviluppato da Marvel Studios e ILMxLAB, un'esperienza in realtà virtuale basata sulla saga cinematografica ambientata dopo gli avvenimenti visti in Avengers: Endgame. Il gioco vedeva proprio il ritorno di Ultron, in una gigantesca versione mai vista al cinema (poco sotto, un video dietro le quinte).

Tra multiversi e realtà alternative, quindi, la possibilità che il villain Ultron torni presto in azione non è poi così remota. Resta da vedere se e quando Marvel Studios deciderà di innestare nuovamente il personaggio all'interno del MCU (e in che modalità). Sicuramente, la curiosità resta alle stelle.

A voi piacerebbe rivedere Ultron in WandaVision, pronto a vendicarsi della sua sconfitta?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...