L'alligatore: la programmazione su Rai 2, le repliche e dove vedere la serie in streaming

Autore: Elisa Giudici ,

L'Alligatore è finalmente sbarcato su Rai2: la prima stagione della serie noir tratta dal ciclo di romanzi di Massimo Carlotto ha esordito in prima serata su Rai2 il 25 novembre 2020. Interpretato dall'ex modello e attore televisivo Matteo Martari, L'Alligatore è il protagonista di una fiction che irrobustisce il già affollato comparto di detective e investigatori delle produzioni Rai, portandoci però nel territorio poco esplorato del Delta del Po. Ambientata e girata nel Triveneto (e in particolare a Padova e dintorni), la serie vede protagonista un ex cantante blues appena uscito di galera. 

Matteo Martari infatti interpreta Marco Buratti detto L'alligatore, un uomo che ha trascorso gli ultimi 7 anni della sua vita in prigione per un crimine che non ha commesso. Una volta tornato alla quotidianità, comincerà ad essere avvicinato da avvocati e autorità: si è sparsa infatti la voce che in prigione l'uomo abbia risolto parecchie controversie assumendo il ruolo di paciere.

Rai
Buratti in macchina
Matteo Martari interpreta Marco Buratti, noto come l'Alligatore

Questo gli ha permesso di entrare in contatto con il mondo della criminalità, rendendo le sue conoscenze preziose nell'ambito di investigazioni. Nelle vesti di investigatore senza licenza, L'Alligatore cerca di evitare che altri innocenti come lui finiscano dietro le sbarre. Nelle sue indagini è sempre affiancato al gangster e contrabbandiere Beniamino Rossi, con cui ha stretto amicizia in carcere. 

Se volete seguire la serie o recuperarla, a seguire trovate la guida alla programmazione RAI della prima visione e delle repliche: 

L'alligatore L'alligatore Marco Buratti, detto l'Alligatore, è un ex cantante di Blues ingiustamente condannato a sette anni di carcere. Dietro le sbarre, l'uomo ha messo da parte il canto per diventare un ... Apri scheda

La programmazione su Rai2

La trasmissione della prima stagione di L'Alligatore è iniziata il 25 novembre 2020 in prima serata su Rai2. La serie è composta da 4 casi investigativi divisi su 8 episodi da 50 minuti circa ciascuno. In ogni serata vengono trasmessi i 2 episodi che compongono un caso: la fiction viene trasmessa a partire dalle 21:20 fino alle 23:15 circa. A seguire il dettaglio della trasmissione in prima visione degli episodi: 

  • 25 ottobre 2020 - La verità sull'Alligatore
  • 2 dicembre 2020 - Il corriere colombiano
  • 9 dicembre 2020 - Il maestro di nodi
  • 15 dicembre 2020 - Fine dei giochi

Il titolo dei casi è identico a quello dei romanzi da cui sono tratti, per cui nel caso in cui siate interessati a recuperare il relativo libro di Massimo Carlotto, vi basterà consultare la guida dedicata.

Le repliche

Al momento non sono state programmate repliche della prima stagione dell'Alligatore su Rai Premium, l'emittente Rai dedicata alla riproposizione dei maggiori sceneggiati e programmi Rai in seconda visione.

Rai
Buratti beve un calvados
Su RaiPlay è disponibile l'intera prima stagione della serie

È probabile però che nei mesi a venire la serie entri nel ciclo di repliche settimanali dell'emittente. 

Lo streaming

Un'altra possibilità per recuperare la serie dell'Alligatore è quella di vedere gli episodi in streaming. L'intera prima stagione è disponibile su Rai Play già dal 18 novembre 2020, per cui se siete impazienti potete già recuperarla, anticipando la trasmissione su Rai2. 

Per accedere a Rai Play è sufficiente registrare un account gratuito. Basterà cercare "L'Alligatore" dal menù dedicato per vedere la prima stagione e alcuni brevi backstage dedicati realizzati dalla Rai. 

Quando va in onda L'Alligatore?

L'Alligatore è una fiction di Rai2, trasmessa in prima visione a partire dal 25 novembre 2020. L'appuntamento è per mercoledì sera a partire dalle 21:20 fino alle 23:15. Vengono trasmessi due episodi a serata.

Il calendario della messa in onda della prima stagione:

  • 25 ottobre 2020 - La verità sull'Alligatore
  • 2 dicembre 2020 - Il corriere colombiano
  • 9 dicembre 2020 - Il maestro di nodi
  • 15 dicembre 2020 - Fine dei giochi

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...