Jennifer Grey e Dirty Dancing 2: 'Rimpiazzare Patrick Swayze? Impossibile'

Procede la lavorazione di Dirty Dancing 2, sequel dell'omonimo film degli anni Ottanta. Recentemente intervistata, Jennifer Grey ha confermato che Patrick Swayze non sarà sostituito, perché non è possibile ripetere 'qualcosa di magico come quello'.

Great American Films Limited Partnership, Vestron Pictures Primo piano di Patrick Swayze e Jennifer Grey

Dopo la conferma ufficiale della lavorazione del sequel di Dirty Dancing, arriva la conferma da parte di Jennifer Grey in persona che Patrick Swayze non sarà assolutamente sostituito nella pellicola.

L’attrice è pronta a riprendere il ruolo di Francis Houseman, conosciuta come Baby, nell’attesissimo film di cui lei stessa è anche produttrice esecutiva. Al momento, molti dettagli su Dirty Dancing 2 sono ancora segreti, ma Grey ha rivelato a People che il film non vedrà protagonista l’amato Johnny Castle, interpretato da Swayze morto nel 2009 per un cancro al pancreas.

Tutto quello che posso dire è che non c'è modo di sostituire qualcuno che è morto. Non provi neanche a ripetere qualcosa di magico come quello. Devi solo scegliere qualcosa di diverso.

Great American Films Limited Partnership, Vestron PicturesPatrick Swayze e Jennifer Grey nella locandina di Dirty Dancing
Il poster di Dirty Dancing

Riflettendo sul successo avuto grazie a un cult come Dirty Dancing, Grey ha dichiarato che “il suo fascino era quello di essere semplice e genuino”.

Parlava di innocenza, del modo in cui l'innocenza si perde e di come le persone esplodano in una diversa iterazione di se stesse.

Dirty Dancing, uscito nel 1987 e diretto da Emile Ardolino, racconta la storia della famiglia Houseman che, nel 1963 durante l’estate, va in vacanza nelle Catskill Mountains, dove la figlia minore di diciassette anni Francis Houseman – chiamata Baby - conosce Johnny Castle, istruttore di ballo di cui si innamora.

Ad avere successo fu anche la colonna sonora della pellicola, che include (I've Had) The Time of My Life di Bill Medley e Jennifer Warnes, che vinse un Oscar, un Golden Globe e un Grammy Award.

Jon Feltheimer, CEO di Lionsgate, ha confermato la notizia del sequel lo scorso agosto 2020 a Deadline, dichiarando:

Sarà esattamente il tipo di film romantico e nostalgico che i fan del franchise stavano aspettando e che lo ha reso uno dei titoli più venduti nella storia della società.

Il film sarà prodotto da Jonathan Levine con Gillian Bohrer, mentre la sceneggiatura sarà curata da Mikki Daughtry e Tobias Iaconis.

Cofanetto Blu-ray di Dirty Dancing EAGLE Cofanetto Blu-ray di Dirty Dancing
Cofanetto Blu-ray di Dirty Dancing
EAGLE

Cofanetto Blu-ray di Dirty Dancing

10,39 €

Dirty Dancing ha già avuto una sorta di prequel nel 2004, Dirty Dancing: Havana Nights – ambientato, nel 1958, a L’Avana – e un remake televisivo nel 2017.

Leggi anche

      Cerca