Chadwick Boseman avrebbe compiuto 44 anni: i nuovi tributi di Disney e dei Vendicatori

Autore: Marcello Paolillo ,

Lo scorso mese di agosto un grave lutto ha colpito il mondo del cinema: Chadwick Boseman, attore divenuto celebre agli occhi del grande pubblico grazie all'interpretazione del personaggio di T'Challa/Black Panther nei vari film del Marvel Cinematic Universe, è morto a soli 43 anni.

L'attore soffriva di una terribile malattia da quattro anni (un cancro al colon), un fardello che non ha impedito a Boseman di realizzare i vari film Marvel Studios, tra cui #Black Panther, il cinecomic del 2018 diretto e co-scritto da Ryan Coogler in grado di portarsi a casa un Oscar per la migliore colonna sonora, uno per i migliori costumi e infine uno per la migliore scenografia.

Advertisement

Il 29 novembre scorso la star avrebbe compiuto 44 anni, tanto che Disney+ ha modificato in suo onore i crediti di apertura del film di Coogler, condiviso dai Marvel Studios con una scritta che omaggia il compianto re del Wakanda. Poco sotto, il tweet che mostra il breve video in tutto il suo splendore.

No X.com parameter url defined

Lunga vita al Re. Wakanda Forever.

In appena 30 secondi, l'intro è stata arricchita da un montaggio di varie sequenze che mostrano Boseman nel ruolo di T'Challa, con il logo Marvel tendente al viola e blu scuro (ossia le tonalità usate per il logo ufficiale di Black Panther). 

Il presidente di Disney, Bob Iger, ha inoltre invitato tutti i fan a vedere (o rivedere) Black Panther per omaggiare la memoria dell'attore:

Advertisement

No X.com parameter url defined

A tutti i fan di Black Panther: guardate il film su Disney Plus da stanotte, per un tributo speciale a qualcuno che è stato e sarà sempre vicino ai nostri cuori.

Iger non è di certo l'unico ad aver ricordato l'attore nel giorno del suo compleanno: Mark Ruffalo ha condiviso un sentito ricordo sul suo profilo Instagram, più precisamente un dietro le quinte da Avengers: Infinity War (2017) nel quale il cast canta "Buon Compleanno" a Boseman sul set. 

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Ripensando alla tua passione, al tuo amore e alla tua luce, oggi, Chadwick Boseman. Buon compleanno. Vorrei poter viaggiare indietro nel tempo fino a questo momento.

Il video, decisamente commovente, mostra Boseman abbracciare Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d'Inverno) e Danai Gurira (Okoye). In seconda fila è possibile notare la presenza di Scarlett Johasson (Black Widow) e Chris Evans (Captain America), oltre a vari altri membri della crew (con tanto di torta di compleanno). Josh Brolin, interprete di Thanos, ha risposto al post di Ruffalo con ben sei emoji a forma di cuore.

Michael B. Jordan, che in Black Panther ha vestito i panni del villain Erik Killmonger, ha invece pubblicato una sua foto in compagnia di Boseman.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Continua a vegliare su di noi, Re. Buon compleanno. Ci manchi.

Anche Lupita Nyong'o (Nakia) non ha mancato l'augurio al suo collega scomparso, pubblicando una foto che la mostra insieme alla star di Black Panther.

No Instagram parameter url defined

Ti abbiamo amato tanto, ci manchi enormemente

Advertisement

Ultima ma non meno importante, l'attrice Viola Davis - che ha recitato con Boseman nel suo ultimo film Ma Rainey's Black Bottom (diretto da George C. Wolfe), la quale ha onorato l'attore scomparso in un post via Instagram.

No Instagram parameter url defined

Tanti auguri nel Regno dei Cieli, Chadwick! Se sempre vivo dentro di me. Ti amo.

Marvel Studios, dopo la scomparsa di Chadwick, ha ovviamente dovuto rivedere i piani circa Black Panther II: le riprese del film dovrebbero prendere il via nel corso dell'estate del 2021, con un'uscita prevista al 2022.

La Casa delle Idee ha in ogni caso confermato che non verrà usata la computer grafica per "rimpiazzare" Boseman, nonostante al momento non sia chiaro chi erediterà il manto di Pantera Nera.

Via: EOnline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...