Mark Ruffalo padre di Ryan Reynolds in un film Netflix sui viaggi nel tempo

Dopo Un volto, due destini - I Know This Much Is True e Free Guy - Eroe per gioco, i rispettivi protagonisti - Ruffalo e Reynolds - si ritrovano insieme per salvare il mondo attraverso un viaggio nel tempo.

Twitter/RyanReynolds Una foto dei protagonisti durante le riprese di The Adam Project

Tra i tanti progetti in cantiere della piattaforma streaming più famosa e più prolifica del momento c'è la pellicola sci-fi The Adam Project.

Nella commedia fantascientifica la sopravvivenza del mondo è affidata ad un viaggio nel tempo e ad una correzione della linea temporale da parte di un padre e un figlio. Sembra un lavoro per supereroi e infatti i protagonisti saranno niente meno che Hulk e Deadpool.

Non siamo impazziti e neanche Netflix oserebbe tanto, stiamo parlando degli attori che hanno reso celebri i personaggi dei fumetti, Mark Ruffalo e Ryan Reynolds. I due infatti, insieme a Jennifer Garner, Zoe Saldana e Catherine Keener, saranno i protagonisti della pellicola già in produzione.

Ruffalo vestirà i panni di un brillante fisico e Reynolds sarà il figlio che, determinato a riscattare il proprio passato e desideroso di ricongiungersi col defunto padre, compirà un viaggio indietro nel tempo per chiedere aiuto al sé tredicenne. Padre e figlio, che grazie al salto indietro saranno coetanei, dovranno correggere le cose e garantire una sopravvivenza all'intera umanità, impedendo ad una malvagia Catherine Keener di rubare la macchina del tempo.

The Adam Project, scritto da Jonathan Tropper e David Ellison, sarà diretto da Shawn Levy. A produrlo, oltre alla società Skydance, saranno lo stesso Levy e Ryan Reynolds attraverso le rispettive società di produzione, 21 Laps Entertainment  e Maximum Effort.

Niente di nuovo sotto il sole di partnership e collaborazioni, Levy e Reynolds hanno infatti lavorato insieme già in Free Guy - eroe per gioco, la cui uscita è stata rinviata causa Covid. Mentre Raynolds e Netflix hanno già unito le forze nella pellicola di Michael Bay 6 Underground.
Come riportato in esclusiva da Hollywood Reporter, ad arricchire il già stellato cast ci saranno Alex Mallari Jr., braccio destro della malvagia Keener, e Walker Scobell - alla sua prima esperienza da attore - che vestirà i panni del Reynolds tredicenne.

The Adam Project, attualmente in produzione a Vancouver, è il primo progetto del The Group Effort Initiative, un programma inclusivo e autofinanziato dallo stesso Reynolds, che mira a dare opportunità di lavoro e insegnamento alle persone di colore nelle produzioni cinematografiche.
Forse non vedremo mai Hulk e Deadpool insieme in un film, ma Ryan Reynolds e Mark Ruffalo sì e saranno comunque impegnati a salvare il mondo.

Leggi anche

      Cerca