Cosa sappiamo del nuovo progetto del creatore di Black Mirror, un mockumentary per Netflix

Recentemente intervistato, Hugh Grant si è lasciato scappare indizi sul nuovo progetto che lo vede coinvolto con il creatore di Black Mirror, Charlie Brooker. Quest'ultimo sta lavorando a un mockumentary per Netflix, Death to 2020.

Channel 4, Netflix Un occhio

Charlie Brooker, il creatore di Black Mirror, sta preparando un nuovo progetto per Netflix. Lo sceneggiatore britannico sta lavorando a un mockumentary sul 2020 e sulla pandemia globale, dal titolo Death to 2020.

Come la sua serie antologica Black Mirror - prodotta dal 2011 e alla sua quinta stagione – il “falso documentario” ci farà riflettere sulla società in cui viviamo.

Protagonista del progetto è Hugh Grant, che si è lasciato scappare il “segreto” durante un’intervista a Vulture in vista del finale della serie HBO The Undoing, che lo ha visto recitare al fianco di Nicole Kidman.

In realtà, devo girare una cosa. Charlie Brooker ha scritto un mockumentary sul 2020. È per Netflix e io sono uno storico che viene intervistato su quest’anno. Sono abbastanza repellente, a dire la verità! Vi piacerà la mia parrucca.

HBOHugh Grant di profilo
Hugh Grant in una scena di The Undoing

Data l’esperienza di Brooker e i temi tratti negli episodi di Black Mirror - ambientati in un futuro distopico, ma ispirati dai problemi e dalle sfide attuali - è presumibile pensare che lo sceneggiatore e produttore troverà il giusto modo per fondere insieme la pandemia e gli altri elementi che hanno caratterizzato un anno senza precedenti.

Intervistato lo scorso maggio 2020, Brooker aveva rivelato di non avere, al momento, in cantiere la sesta stagione di Black Mirror.

Al momento, non so quante persone riuscirebbero a digerire storie sulle società che cadono a pezzi, quindi non sto lavorando a nessun episodio di Black Mirror.

Una realtà così assurda, quella che stiamo vivendo, che anche il creatore di Black Mirror aveva ammesso di trovarsi in difficoltà al pensiero di dedicarsi adesso a nuovi episodi della serie, che ha da sempre ricreato situazioni realistiche ambientate in futuri “spaventosi”.

Probabilmente, però, l’opportunità di creare qualcosa sul 2020 e sulla pandemia è stata qualcosa di troppo ghiotto per dire di no, ma siamo sicuri che offrirà – com’è nello stile di Brooker – diversi spunti di riflessione.

Il mockumentary sarà il primo progetto di Charlie Brooker in lavorazione con il servizio di streaming online, che non riguarda Black Mirror.

Black Mirror - Seasons 1-2 Just Entertainment Cofanetto Blu-ray di Black Mirror - Seasons 1-2
Black Mirror - Seasons 1-2
Just Entertainment

Cofanetto Blu-ray di Black Mirror - Seasons 1-2

27,38 €

Netflix non ha ancora rivelato alcun dettaglio, quindi non ci resta che attendere per saperne di più!

Leggi anche

      Cerca