The Toxic Avenger, in arrivo il reboot con Peter Dinklage nelle vesti di supereroe

Peter Dinklage sarà il protagonista del reboot di The Toxic Avenger, film degli anni Ottanta che racconta la storia di un supereroe un po' particolare. Del progetto, non si sa ancora molto.

HBO Primo piano di Peter Dinklage

Dopo aver interpretato Tyrion Lannister ne Il Trono di Spade – ruolo, quello in Game of Thrones, che gli ha permesso di vincere quattro Emmy – Peter Dinklage ha deciso di prendere parte al grande progetto di Legendary che riguarda il reboot di The Toxic Avenger.

Il film originale è datato 1984, quando venne diretto da Michael Herz e Lloyd Kaufman e prodotto da Troma. La trama è ambientata nella fittizia città di Tromaville, in cui vive un ragazzo impacciato e continuamente deriso di nome Melvin Ferd (Mark Torgl): durante uno dei tanti episodi in cui è vittima di bullismo, il ragazzo cade in un contenitore di rifiuti tossici e, prendendo fuoco, si trasforma nel mostruoso supereroe Toxic Avenger (Mitch Cohen), un Vendicatore Tossico che combatte il crimine per salvare gli innocenti.

TromaLa locandina di The Toxic Avenger
Il poster di The Toxic Avenger

Il film degli anni Ottanta ha avuto quattro sequel: The Toxic Avenger Part II (1989), The Toxic Avenger Part III (1989), Citizen Toxie: The Toxic Avenger IV (2000) e Toxic Twins: The Toxic Avenger V (2013). Ha visto nascere anche una serie di fumetti a lui ispirati, oltre a cartoni animati e due musical.

Come riportato da Deadline, regista e sceneggiatore del reboot di The Toxic Avenger sarà Macon Blair, mentre Peter Dinklage vestirà i panni del supereroe protagonista della pellicola. L’attore non è nuovo al mondo dei fumetti, se si pensa che ha interpretato Eitri in Avengers: Infinity War nel 2018 e Bolivar Trask in X-Men - Giorni di un Futuro Passato (X-Men: Days of Future Past) nel 2014.

Il nuovo The Toxic Avenger sarà una rivisitazione moderna della pellicola originale low-budget, un horror demenziale dalle tematiche ambientaliste. I registi Kaufman e Herz saranno produttori del reboot.

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca