Mamma, ho perso l'aereo: l'urlo 'Kevin!' ricreato da Catherine O'Hara torna virale su Tik Tok

Catherine O’Hara è tornata a vestire i panni di Kate McCallister di Mamma, ho perso l'aereo in un video diventato virale su Tik Tok con il famoso urlo "Kevin".

Natale e alle porte e come ogni anno ritorna in TV Mamma, ho perso l’aereo, diventato ormai un grande classico delle festività. 

Quest’anno il cult cinematografico sbarca addirittura su Tik Tok grazie all’attrice Catherine O’Hara, la mamma cinematografica di Macaulay Culkin alias Kevin McCallister. 

Catherine ha deciso di proporre a distanza di quasi 30 anni una delle scene cult di Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York

Tutti ricorderete il momento in cui Kate McCallister si rende conto di aver perso nuovamente il figlio e urla il nome Kevin con gli occhi sbarrati, guardando direttamente nella telecamera. 

Ebbene, Catherine O’Hara ha riproposto la scena su Tik Tok e il suo urlo è diventato virale, con ben 3,5 milioni di visualizzazioni

Tantissimi i commenti dei fan, che hanno definito iconica l’attrice. Diversi anche i commenti dei telespettatori della serie comica canadese Schitt’s Creek, in cui Catherine O’Hara veste i panni di Moira Rose, un'eccentrica ex diva delle soap opera sposata con un ricco proprietario di un negozio di videocassette. 

La serie è arrivata alla quinta stagione e va in onda in Canada e negli Stati Uniti dal 2016. Pubblico e critica hanno apprezzato molto Catherine O’Hara in Schitt’s Creek, consentendole di ottenere quattro Canadian Screen Awards e un Emmy come migliore attrice protagonista di una serie comica. 

I giovani fan di Schitt’s Creek, però, non sapevano che la loro beniamina fosse anche  la madre del cult Mamma, ho perso l’aereo e hanno commentato e visualizzato il video dell’urlo, rendendolo ancora più virale. 

In questo periodo, tra l'altro, i nostalgici di Mamma, ho perso l’aereo non hanno a disposizione solo la performance su Tik Tok di Catherine, ma anche il video tributo dedicato a John Hughes. Lo sceneggiatore e regista, autore dei copioni di Mamma, ho perso l’aereo, è scomparso nel 2009 a soli 59 anni a causa di un attacco cardiaco che lo ha colpito improvvisamente mentre era in visita a degli amici. 

Qui sotto potete vedere il video tributo realizzato dall’attore Josh Gad, con la partecipazione di una serie di star tra cui la stessa Catherine O’Hara con il suo urlo “Kevin”. 

Leggi anche

      Cerca