Novità e variazioni dei palinsesti di dicembre sulle reti Mediaset

Autore: Verdiana Paolucci ,

Il pubblico di Mediaset deve aspettarsi un dicembre pieno di novità e grandi cambiamenti nel palinsesto.

Tramite un comunicato stampa, l'azienda ha svelato la programmazione del mese sulle reti principali, ovvero Canale 5, Italia 1 e Rete 4, concentrandosi in particolare sul periodo natalizio.

Advertisement

Tra le novità, confermata la nuova edizione de L'Isola dei Famosi (con la conduzione di Ilary Blasi) al termine del Grande Fratello Vip - quindi a febbraio 2021. Molte variazioni invece per quanto concerne gli altri programmi del prime time, che si fermeranno per un lungo periodo.

Ecco nel dettaglio i palinsesti Mediaset di dicembre 2020, suddivisi per le tre reti principali. 

Canale 5

Si parte dal daytime con Amici di Maria De Filippi che andrà in onda fino a sabato 12 dicembre per poi riprendere il 9 gennaio 2021, sempre allo stesso orario. Una lunga pausa che Canale 5 tenterà probabilmente di riempire con qualche film natalizio. 

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Live non è la D'Urso proseguirà la sua messa in onda fino a domenica 13 dicembre nella prima serata. Anche il talk show di Barbara D'Urso subirà un forte stop alla programmazione per riprendere da domenica 10 gennaio 2021 sempre alla stessa ora.

Il gruppo Mediaset annuncia inoltre che il programma culturale Il viaggio nella grande bellezza, sotto la conduzione di Cesare Bocci, partirà martedì 5 gennaio 2021.

Italia 1

Per quanto riguarda Italia 1, la programmazione di Freedom oltre il confine continuerà fino al 18 dicembre. La nuova edizione, che vedrà sempre Roberto Giacobbo al timone, debutterà da venerdì 8 gennaio 2021.

Advertisement

Il programma Le Iene saluta il pubblico e il 2020 con l'ultima puntata in onda nella prima serata di martedì 22 dicembre.

No Instagram parameter url defined

Per quanto riguarda il daytime con Amici, l'attuale programmazione dal lunedì al venerdì alle 19.00 su Italia 1 si concluderà venerdì 11 dicembre. La scuola di Amici poi tornerà da lunedì 11 gennaio 2021.

Rete 4

Su Rete 4, Quarto Grado, programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, chiude l'anno in bellezza con l'ultima puntata di venerdì 11 dicembre.

Advertisement

Quarta Repubblica sarà trasmesso fino a lunedì 14 dicembre, poi una lunga pausa, e tornerà in onda lunedì 11 gennaio 2021

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Stasera Italia, invece, continua la programmazione ogni mercoledì in prima serata per tutto il mese di dicembre e durante le festività natalizie.

Infine, Dritto e Rovescio è rimandato al prossimo anno con il lancio previsto per giovedì 7 gennaio 2021

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...