Disney+ è tra le migliori app del 2020 sia per iOS che Android

Autore: Biagio Petronaci ,

Apple Store e Google Play Store hanno appena rivelato quelle che sono state elette le “migliori app del 2020”. In entrambe le selezioni, l'app vincitrice è quella di Disney+, il servizio di streaming on-demand del colosso The Walt Disney Company.

Questi due riconoscimenti sono l’ennesima dimostrazione dell’enorme successo che questa piattaforma sta riscontrando a livello mondiale.

Disney+
La lista di alcuni film, show e documentari disponibili su Disney+

L’anno che sta per concludersi è stato segnato dalla pandemia da COVID-19. Questo evento ha inevitabilmente cambiato la vita delle persone, costrette a restare maggiormente a casa per limitare la diffusione del virus.

Advertisement

E questo, di riflesso, è ben riscontrabile anche nelle classifiche di Google Play Store e App Store: sono infatti presenti svariate app che hanno aiutato a comunicare a distanza oppure tenuto compagnia agli utenti durante i mesi del lockdown.

La classifica di Apple Store è suddivisa per dispositivi: iPhone, iPad, Mac, Apple TV ed Apple Watch, ma a farla da padrone è sempre stata la app di Disney+. 

Durante il mese di novembre del 2020, Disney ha rilasciato i dati finanziari relativi al quarto trimestre del 2020, rivelando il numero di abbonati al proprio servizio on demand (fonte Android Central). I dati parlano di 73 milioni di abbonati, contro i 57 milioni del trimestre precedente. Risultato più che positivo, considerando che la società di Topolino sperava di raggiungere i 90 milioni di abbonati solo nel 2024. A questo punto questo traguardo sembra raggiungibile nei prossimi mesi. 

Advertisement

Fonti: Google Play, Apple

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...