Lupin con Omar Sy arriva l'8 gennaio su Netflix: trailer e immagini anticipano la serie

La serie francese Lupin con protagonista Omar Sy arriva su Netflix: gli episodi con il ladro gentiluomo Assane Diop saranno disponibili l'8 gennaio 2021.

Una collana appartenuta a Maria Antonietta da rubare, un museo impenetrabile come il Louvre da espugnare, un terribile torto subito 35 anni prima da vendicare e un unico libro da cui trarre ispirazione per raggiungere tutti questi obiettivi: questa è la trama che trapela dal trailer di Lupin. 

La serie francese arriverà su Netflix a gennaio 2021 e promette di essere adrenalica, glamour, divertente e sorprendente, con un Omar Sy molto a suo agio nei panni di un uomo elegante, intelligente e terribilmente abile nell’ingannare e nel pianificare furti. 

La serie sarà disponibile a partire dall’8 gennaio 2021 con una prima parte, intitolata Dans l’ombre d’Arsène, composta da cinque episodi. 

NetflixLupin - poster della serie Netflix

La trama di Lupin

La serie è una rivisitazione moderna del personaggio di Lupin creato dalla penna di Maurice LeBlanc. In realtà, Lupin non c’è ma viene semplicemente evocato dai personaggi. 

Il protagonista Assane Diop infatti si ispira al famoso ladro, di cui conosce a fondo le gesta grazie al libro Arsène Lupin, ladro gentiluomo, ricevuto in eredità. Assane decide cioè di usare il libro per ordire una vendetta contro le persone che coinvolsero suo padre in uno scandalo, accusandolo ingiustamente di essere un ladro. 

Lupin, però, viene evocato anche dalla polizia che si mette alla calcagna di Assane e riconosce subito nel suo modus operandi quello del famoso ladro

Il cast della serie Netflix

 La serie è stata creata da George Kay con la  collaborazione di François Uzan ed è diretta da una coppia di registi: Louis Leterrier (episodi 1, 2 e 3) e Marcela Said (episodi 4 e 5). 

Il ricco cast, invece, vede la partecipazione di: 

  • Omar Sy (Quasi amici)
  • Hervé Pierre (Un figlio all’improvviso)
  • Nicole Garcia (Amants)
  • Clotilde Hesme (Una vita)
  • Ludivine Sagnier (The New Pope)
  • Antoine Gouy (Un amore sopra le righe)
  • Shirine Boutella  (Non conosci Papicha)
  • Soufiane Guerrab (School life)

Leggi anche

      Cerca