La collezione Pandora che celebra i 70 anni della Cenerentola di Disney

Autore: Alice Grisa ,

Oggi è bellissima e giovanissima come allora e nessuno lo direbbe mai, ma Cenerentola ha compiuto 70 anni.

Pandora ha colto l'occasione dell'anniversario per dedicare una parte della sua collezione disneyana al mito della principessa più classica. Per il compleanno di Cenerentola, una delle principesse più conosciute e più amate, il brand ha lanciato una linea che le rende omaggio.

Advertisement

Era il 1950 quando il film uscì nelle sale, ispirato a una celebre fiaba di Charles Perrault. Da allora tante ragazze cominciarono a sognare principi azzurri, zucche magiche e scarpette di cristallo.

La collezione, una sottodeclinazione dell’offerta di Pandora dedicata a Disney, consiste in diversi pezzi a tema, charm ispirati ai personaggi e ai simboli della fiaba, che si possono acquistare singolarmente o abbinati, per andare a comporre i pendenti del proprio bracciale (o di una collana).

Dalla zucca-carrozza alla scarpa, dai topini alla principessa stessa, avvolta in un vortice di pietre blu, ecco in cosa consiste la linea.

Disney Charm – La carrozza

La famosa zucca che si trasforma in carrozza è uno dei pezzi più sfavillanti della collezione.

Advertisement

La lavorazione è artigianale, in Argento Sterling 925 con particolari in Oro 14K, mentre gli intarsi sono in pietre di zirconia cubica scintillante. Rifinita a mano e con lavorazione openwork, presenta anche maxi-ruote ornamentali e una corona sul tetto.

La carrozza è disponibile anche in rosa.

Disney x Pandora
Carrozza rosa Disney Pandora
In versione rosa

Disney Charm – La scarpetta

Iconica e irresistibile, la scarpetta di cristallo (così piccola che può indossarla solo Cenerentola) è decorata da pietre di zirconia cubica azzurro chiaro – che richiamano appunto il cristallo - incastonate a pavé, che aggiungono una finitura scintillante.

Advertisement

Questo charm rappresenta il simbolo principale della fiaba e, come gli altri pezzi, si può montare anche su un bracciale.

Prodotto Consigliato

Scarpetta Cenerentola

Charm pendente Scarpetta con pavé

Disney Charm – Cenerentola

Il charm pendente Magico momento di Cenerentola è rifinito a mano e include la protagonista della fiaba in vestito da ballo, durante un movimento rotatorio, circondata da un vortice di pietre blu. Anche il gancio del charm è decorato con pietre dal colore neutro.

Advertisement

In pratica, una Cenerentola portatile da agganciare a un bracciale o come pendente a una collana. Le pietre sono cristalli e zirconia cubica.

Disney x Pandora
Cenerentola moto rotatorio Disney x Pandora
Sogno Cenerentola

Disney Charm – Cuore di Cenerentola

Un cuore d’argento con incastonate pietre color cristallo, con un’incisione evocativa (“A dream is a wish your heart makes”, “Un sogno è un desiderio creato dal cuore”, tagline della fiaba e tema portante della colonna sonora), con pietre di zirconia cubica blu pastello.

Disney x Pandora
Gioiello Pandora a forma di cuore Cenerentola con pietre blu
Cuore di Cenerentola

Disney Charm – Gas Gas

Il topolino più simpatico della fiaba è protagonista di un gioiello a lui dedicato, un charm in Argento Sterling 925 realizzato a mano.

Advertisement

Gas Gas è un amico inseparabile della principessa e nella collezione si presenta così: occhi dipinti di smalto nero, t-shirt corta (proprio come nella favola), baffi scolpiti, coda e un tocco di colore, un cappellino dipinto a mano di verde smeraldo.

Prodotto Consigliato

Gas Gas

Disney, charm pendente Topolino Gas Gas di Cenerentola

Disney Charm - Ago e filo

Come dimenticare la topolina Suzy, alleata di Cenerentola con la passione per il cucito? Proprio lei, nella fiaba del 1950, dà un restyling particolare al vestito della defunta mamma della protagonista, tentando di rimodernarlo per il ballo (prima che la matrigna si intrometta).

Il gioiello rappresenta Suzy con un ago e una spola più grande di lei, color rosso ciliegia, in smalto applicato a mano a simboleggiare il filo del cucito.

Prodotto Consigliato

Topolina Suzy con ago e filo

Disney, charm Ago e filo con la topolina Suzy di Cenerentola

Disney Charm - Scarpetta di Cristallo di Cenerentola e Topini

A forma di scarpa, questo gioiello rappresenta i due topi amici di Cenerentola: Gas Gas e Giac, completamente rifiniti a mano.

In Argento Sterling 925, il charm inserisce i topini nella scarpa con le pietre blu sulla punta e aggiunge una suola lucida. Anche il gancio è decorato con pietre scintillanti.

Disney x Pandora
Scarpetta Cenerentola con Gas Gas e Giac Pandora Disney
La scarpetta con Giac e Gas Gas

La magia del Natale è pronta ad accendersi con Pandora, che oltre a Cenerentola ha dedicato una delle sue linee anche agli altri personaggi Disney con gioielli personalizzati, che riscrivono le fiabe dell'infanzia tra argento, pietre e disegni evocativi.

Che ne pensate? Qual è il vostro preferito?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...