Hawkeye: il cast della serie si allarga (c'è anche Yelena Belova)

Autore: Marcello Paolillo ,

Le riprese di #Hawkeye, la serie Disney e Marvel dedicata al personaggio di Occhio di Falco, hanno preso il via a Brooklyn lo scorso 30 novembre.

Sul set newyorkese dello show sono già stati avvistati sia Jeremy Renner (ovviamente nei panni dell'ormai leggendario Clint Barton), che Hailee Steinfeld nel ruolo di Kate Bishop, pupilla di Hawkeye e co-protagonista della serie (a loro volta accompagnati dal simpatico Lucky The Pizza Dog).

Advertisement

Ora, Variety ha riportato la notizia che un gran numero di attori di un certo calibro sarebbe salito a bordo del progetto: Vera Farmiga, Florence Pugh, Fra Fee, Tony Dalton, Alaqua Cox e Zahn McClarnon avrebbero accettato di prendere parte allo show, nonostante né Disney né Marvel Studios abbiano ufficializzato la loro presenza.

Hawkeye Hawkeye L'ex Vendicatore Clint Barton ha una missione apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Possibile? Magari con l'aiuto di Kate Bishop, un'arciere di 22 anni con il sogno di ... Apri scheda

La Farmiga - nominata all’Oscar come migliore attrice non protagonista per il suo ruolo in Tra le Nuvole (2009) - interpreterà il personaggio di Eleanor Bishop, madre di Kate Bishop. L'attrice è nota al pubblico anche per la serie Bates Motel e per aver preso parte al franchise horror di The Conjuring.

Florence Pugh, come già accennato lo scorso 1 dicembre, riprenderà il ruolo della spia russa Yelena Belova, personaggio atteso anche nel film Black Widow, al fianco di Scarlett Johansson (la cui uscita è prevista per maggio 2021). L'attrice è stata candidata all’Oscar per il film Piccole donne (2019), oltre ad aver preso parte alla pellicola horror Midsommar - Il villaggio dei dannati (2019).

Fra Fee interpreterà invece il personaggio noto come "Kazi", diminutivo di Kazimierz Kazimierczak. Si tratta di un villain già noto agli appassionati di fumetti Marvel Comics, conosciuto anche con il nome di "Clown". Fee è apparso ne I Miserabili (2012) ed è atteso al varco nel live action Sony Pictures dedicato alla fiaba di Cenerentola (previsto nel 2021).

Advertisement

Dalton vestirà probabilmente i panni di Jack Duquesne, visto nei fumetti Marvel con il nome di Jacques Duquesne o Spadaccino. Si tratta di uno dei mentori di Occhio di Falco, spesso in bilico tra bene e male. Il personaggio è stato creato da Stan Lee e Jack Kirby in collaborazione con Don Heck nel 1972.

L'esordiente Alaqua Cox interpreterà invece il ruolo di Maya Lopez, nota anche con il nome di Echo. Si tratta di una nativa americana affetta da sordità, ma in grado di copiare pedissequamente le movenze di un’altra persona. Infine, McClarnon vestirà i panni di William Lopez, padre di Maya noto nei fumetti Marvel con il soprannome di Crazy Horse.

Nonostante la produzione dello show sia stata rallentata dall'emergenza pandemica mondiale, Hawkeye arriverà in esclusiva sul catalogo Disney+ nel corso del 2021 o, al massimo, nel 2022. 

Fonte: Variety

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...