Lo spin-off di Logan su X-23 è ancora possibile? Parla Dafne Keen

Autore: Marcello Paolillo ,

Tra i film dedicati al vecchio universo cinematografico degli X-Men, #Logan - The Wolverine ha sicuramente un posto speciale nel cuore di tutti gli appassionati.

Il cinecomic di James Mangold uscito nel 2017 rappresenta di fatto la "fine" del mutante artigliato interpretato dal granitico Hugh Jackman, il quale ha dato l'addio al ruolo di Wolverine dopo 19 anni e ben 9 film.

Advertisement

Il film di Mangold ha però messo in mostra una performance di Jackman più profonda e intensa rispetto al passato, in grado di mostrare il lato più "umano" del personaggio di Logan. Nel film, il mutante era chiamato a proteggere al costo della vita la giovane Laura Kinney/X-23, interpretata dall'attrice Dafne Keen.

Logan - The Wolverine Logan - The Wolverine El Paso, 2029. Sono 25 anni che non nascono più mutanti e quelli che sono sopravvissuti sono degli emarginati, in via di estinzione. Logan/Wolverine vive facendo lo chaffeur e la ... Apri scheda

La Keen, assolutamente straordinaria nel recitare al fianco della star australiana, ha infuso al personaggio creato nei fumetti Marvel da Craig Kyle, Chris Yost e Steven E. Gordon una dose di rabbia e tenacia in grado di farla risplendere di luce propria.

Proprio per questa ragione da anni i fan chiedono che il personaggio della "figlia" di Logan possa ricevere un film tutto suo, magari grazie a un innesto nel Marvel Cinematic Universe (considerata anche l'acquisizione di 20th Century Fox da parte di Disney, ora detentrice dei diritti sugli X-Men).

L'attrice, attualmente impegnata nella seconda stagione della serie HBO His Dark Materials – Queste oscure materie, ha in effetti rivelato che in origine c'erano davvero dei piani per uno spin-off incentrato su X-23, sebbene il tutto sembra essere poi finito nei dimenticatoio.

Advertisement

Mi era stato detto da alcune persone interne a Fox che forse ci sarebbe stato un altro film. Questo è stato molto tempo fa, quando stavamo girando Logan. Purtroppo, però, non mi hanno mai più contattata. Sento però come se la storia di X-23 fosse solo all’inizio. C’è ancora tanto da dire: è come una staffetta. Ovviamente, nel caso si facesse qualcosa io entrerei in gioco solamente a pre-produzione iniziata, ma non appena diranno ‘Andiamo!’ io ci sarò.

Insomma, i piani di un film incentrato esclusivamente sul personaggio di Laura Kinney erano reali, sebbene siano stati ufficialmente sospesi dopo l’acquisizione di Fox da parte di Disney, in grado di mettere la parola fine all’universo cinematografico degli X-Men così come lo conoscevamo. Staremo a vedere se il boss di Marvel Studios Kevin Feige penserà davvero a X-23 per un eventuale rilancio di Wolverine all'interno del MCU.

Logan – The Wolverine è uscito nelle sale cinematografiche a marzo 2017. Diretto da James Mangold, il film vedeva nel cast anche Boyd Holbrook, Richard E. Grant, Stephen Merchant, Eriq La Salle, Elise Neal e Patrick Stewart (nei panni di Professor X).

Fonte: ComicBook

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...