Metal Gear Solid: Oscar Isaac sarà Solid Snake nel film dedicato al videogame

Autore: Marcello Paolillo ,

Da diverso tempo il regista Jordan Vogt-Roberts è al lavoro sulla trasposizione cinematografica di Metal Gear Solid, la celebre saga di videogiochi creata dal game designer nipponico Hideo Kojima, divenuta con gli anni un vero fenomeno di culto.

Il portale Deadline ha riportato la notizia che l’attore Oscar Isaac sarà il protagonista Solid Snake nell’adattamento live-action del videogame omonimo. Il film, prodotto da Sony Pictures e sceneggiato da Derek Connolly (Kong: Skull Island, Detective Pikachu, Jurassic World), non dovrebbe fare riferimento a un capitolo in particolare della saga di videogame, bensì rappresentare una sorta di ideale fusione tra tutte le vicende e i personaggi apparsi nella serie creata da Kojima.

Advertisement

Isaac, visto di recente nella nuova trilogia dedicata a Star Wars (nel ruolo di Poe Dameron), apparirà nella serie Scenes From A Marriage di HBO con Jessica Chastain, oltre a vestire molto probabilmente i panni dell'eroe Marvel Moon Knight nello show Disney+ dedicato al personaggio dei fumetti.

L'attore apparirà anche nell'atteso Dune di Denis Villeneuve (prima parte dell'adattamento cinematografico del romanzo omonimo scritto da Frank Herbert) oltre a The Card Counter, scritto e diretto da Paul Schrader. Poco sotto, due fan art realizzate dall'artista australiano Boss Logic:

No X.com parameter url defined

Yo, Vogt-Roberts!

La saga di Metal Gear nasce nel 1987, sull'allora poco nota console MSX2. Il successo arrivò solo nel 1998 con l'originale Metal Gear Solid, apparso su piattaforma PlayStation nel 1998: la trama del gioco seguiva le vicende ad alto rischio di Solid Snake, un agente speciale chiamato a infiltrarsi in un impianto di armi nucleari situato in Alaska, al fine di neutralizzare una minaccia terroristica del gruppo terroristico noto come "Foxhound" (composto da ex compagni dello stesso Snake).

Advertisement

Il gioco, divenuto in breve tempo una pietra miliare del genere di appartenenza, ha dato il via a una vera e propria saga di successo: Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (2001), Metal Gear Solid 3: Snake Eater (2004), Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (2008) e Metal Gear Solid V: The Phantom Pain (2015), cui si affiancano una mole incredibile di spin-off e progetti trasversali altrettanto amati dai fan (come ad esempio Metal Gear Solid: Portable Ops del 2006 e Metal Gear Solid: Peace Walker del 2010).

Punti di forza della serie, un taglio estremamente cinematografico, dei personaggi davvero carismatici e la capacità - mai vista prima nel mondo dei videogiochi - di rompere spesso e volentieri la quarta parete, tirando in causa il giocatore al di là dello schermo.

Il film di Metal Gear Solid non dispone al momento di una data di uscita ufficiale, così come non è ancora noto quando prenderanno il via le riprese.

Fonte: Deadline

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...